Visualizzazioni totali

sabato 1 ottobre 2011

I NUOVI RANGERS DI MAURIZIO SORTINO

Si aprano le iscrizioni ai Rangers. Nuovo responsabile
PIETRAPERZIA. Maurizio Sortino è il nuovo responsabile dei Rangers della sezione di Pietraperzia. L’ha nominato la comandante maggiore provinciale dottoressa Sara Fardella e nello stesso tempo vice responsabile è stato nominato Giuseppe Viola. Fanno parte del team di fondazione Maria Grazia Aiello, Michele Cianciolo, Calogero Carità e Simona Iraci.

Il sindaco Vincenzo Emma ha affidato ai Rangers la custodia della villa comunale e la presenzia in tutte le manifestazioni cittadine sia a carattere religioso sia a carattere sociale.

Inoltra la comandante Sara Fardella ha aperto le iscrizione all’associazione  che potranno essere fatte fino alla fine di gennaio.

L’associazione ha eretto la propria sede nel locale che si trova dentro la villa comunale. Con i Rangers si è risolto un grosso problema: quello dell’apertura della villa comunale a tempo pieno.

I nuovi Rangers già hanno iniziato la loro attività di servizio sociale e sono stati molto proficui nella processione di San Pio che ha visto la presenza di circa quattro mila persone.

Il team pietrino di fondazione è formato da giovani che hanno un’alta maturità umana e sociale. I nuovi Rangers sono disponibili a venire incontro  alle esigenza di coloro che si trovano in difficoltà. Inoltre godono la simpatia dei pietrini e da parte del sindaco Enzo Emma  hanno avuto riconosciuto un pubblico encomio.

Per le iscrizioni i Rangers comunicano il seguente ricapito di cellulare: 347.6370879 di Maurizio Sortino e 338.8113648 di Sara Fardella.

“Ai Ranger pietrini – dichiara il sindaco Enzo Emma -  vengono affidati i seguenti servizi: “A) Emergenze di carattere quali: alluvioni, stato di allerta meteo-idrologici, incendi, sostegno alle attività produttive di calamità naturali. B) Altri servizi di carattere non di emergenza ai fini di prevenzione e mitigazione dei rischi, in particolare campagne di prevenzione incendi, informazione alla popolazione, per servizio di vigilanza delle manifestazioni e integrazione del traffico culturale religioso e turistico in ausilio eventualmente chiesto dalla Polizia Municipale.
C) Vigilanza ambientale sul territorio: segnalazione con relazione di servizio in merito alla esistenza di rifiuti abbandonati e o discariche abusive”.

Per il compenso il sindaco Emma scrive in delibera: “Il contributo economico da erogare a detta associazione, verrà determinato annualmente con deliberazione di Giunta Comunale  a fronte ad una relazione dei servizi svolti dall’ Associazione”.

“Il nostro impegno – dichiara Maurizio Sortino – è di volontariato. Siamo giovani e ci vogliamo rendere utili alla nostra comunità. Siamo aperti a tutti quelli che ne vogliano far parte ed abbiamo un riconoscimento a livello nazionale. Abbiamo trovato parecchio entusiasmo nei giovani e stiamo definendo le formalità di ammissione. La nostra cultura è altamente antropologica e quindi mettiamo la “persona” al primo posto”  a cui diamo sommo rispetto e venerazione”.

Don Pino Carà