Visualizzazioni totali

sabato 22 ottobre 2011

PER ILLUMINAZIONE 100 MILA EUREO


Impianti di illuminazione pubblica

AVV.Cristina Guarneri
 assessore ai Lavori Pubblici

PIETRAPERZIA. La giunta comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Emma ha approvato quattro progetti di pubblica illuminazione ed ha stanziato la somma di centomila Euro. Tre progetti riguardano zone rurali di completamente e due di illuminazione  in due strade urbane a bassissima illuminazione.

       I quattro progetti riguardano: 1) Impianto di pubblica illuminazione in contrada Piana - Pirito; sono stati previsti 19 lampioni e viene coperto un tratto di strada di 475 metri. La somma stanziata è di 23 mila  ed 800 euro. 2) Impianto di pubblica illuminazione nella strada comunale Magazzinazzo - Don Cola; lampioni previsti 16  per un tratto di 425 metri; l’importo stanziato è di 20 mila ed 800 euro. 3) Impianto di pubblica illuminazione nella strada vicinale Serre – Rinello; previsti 17 lampioni ed un tratto di strada di 450 metri; somma stanziata 23 mila euro. 4) Impianto di pubblica illuminazione nelle vie Ragusa e Siracusa per un importo di 11 mila e 400 euro.

       “A giorni – afferma l’assessore ai lavori pubblici Cristina Guarneri – si procederà alla gara di appalto e prevediamo che entro Natale i lavori dovrebbe essere terminati. Faremo altri interventi nel centro abitato e nelle zone rurali residenziali. Noi vogliamo collaborare con le forze dell’ordine affinché siano stroncati gli scassi nelle campagne. A giorni approveremo il progetto del tratto di illuminazione e che immette nella scorrimento veloce Pietraperzia – Caltanissetta e ci stiamo prodigando di fare entrare nel piano di pianificazione regionale  il finanziamento dello svincolo. Vi è un progetto che ammonta a 500 mila euro”.

Don Pino Carà