Visualizzazioni totali

domenica 16 ottobre 2011

PRONTO IL NUOVO CAMPO SPORTIVO


Sistemazione campo sportivo di San Gisippuzzu
PIETRAPERZIA. “Abbiamo reso agibile il nuovo campo sportivo di San “Gisippuzzu” per consentire alla due squadre di calcio di affrontare serenamente il campionato. Stiamo pensando anche a sistemate le panchine per far ritrovare presenti i tifosi”. Questa comunicazione e è stata ufficializzata da parte dell’assessore allo sport Paolo Giuseppe Di Marca in  dichiarazione congiunta con il sindaco Vincenzo Emma che   segue pedissequamente tutte le iniziative ed attività degli assessori suoi collaboratori.

       In atto in paese vi sono  due squadre che militano in terza categoria: Eureka che ha presidente Ezia Ristagno e Comunità Frontiera che ha presidente Angelo Di Gregorio.

       “Sarà dato il contributo alle società sportive – comunica il sindaco Emma  – come previsto. Abbiamo trovato difficoltà in bilancio a causa della diminuzione degli accrediti della Regione.  La vita amministrativa diventa sempre più difficile perché non sempre possiamo provvedere a tutti i bisogni sociali obbligati. Ben avviata è la realtà del campetto del Viale dell’ Unità d’Italia dove ogni anno vengono disputati parecchi tornei”.

       La realtà sportiva ha bisogno di essere sviluppata perché le strutture sportive sono abbastanza carenti. Un programma di massima è stato appronto dall’assessore Paolo Di Marca”.

       Una realtà che agisce con profitto è quella delle suore salesiane della direttrice suor Gigliola Aliotta. Infatti i ragazzi dell’oratorio sono circa 300 e partecipano a parecchi campionati regionali  gestiti dalla Pgs Ardor. Con le loro strutture le suore riescono a far fronte alle esigenze dei ragazzi dell’oratorio. Nel campo delle animazioni estive le suore sono presenti con il Grest e padre Rabita con i giochi sotto il campanile. C’è molto volontariato ma bisogna intervenire nel campo delle strutture. Vi è un progetto al Coni di un milione e 500 mila euro per completare il nuovo campo sportivo; mentre il vecchio sarà utilizzato per strutture di servizio pubblico e già si è in fase è di progettazione.

Don Pino Carà