Visualizzazioni totali

domenica 16 ottobre 2011

ANCORA DISAGGI PER GLI STUDENTI PENDOLARI


Stridente disaggio per gli studenti pendolari per Caltanissetta: Emma chiede l’ispettore regionale
PIETRAPERZIA. IL sindaco Vincenzo Emma ha chiesto all’assessore regionale ai trasporti CASSA l’invio di un ispettore per il problema degli studenti pendolari che si recano nelle scuole secondarie di Caltanissetta perché ogni mattina alcuni di loro non trovano posti a sedere nei pullman. Giovedì mattina due della pulizia municipale Antonio Caffo e Liborio Miccichè hanno rilevato che 15 studenti hanno preso il pullman di linea ed undici sono rimasti a terra. Parecchie manifestazioni di protesta sono state fatte dai genitori in municipio incontrando il primo cittadino. In atto la situazione è in stato di stallo e vi una non intesa tra il comune e la line  che svolge il servizio. Per i 172 studenti la ditta mette a disposizione due pullman grandi ed uno piccolo. Il sindaco e la polizia municipale per risolvere il problema chiedono che vi siano tre  pullman. I genitori hanno deciso di far intervenire il Prefetto per risolvere lo spinoso problema e si propongono di fare denunzia alla procura della repubblica.

“ Noi siamo intervenuti con tempestività – afferma il sindaco Vincenzo Emma – ed i genitori sono esasperati. Noi abbiamo 172 studenti che ogni mattina si recano al superiore nelle scuola nissene. Questo disagio all’inizio dell’anno ormai è fisiologico. Noi interverremo sul compenso da pagare alla ditta dei pullman, perché non sta rispettando il contratto. Ho incontrato i dirigenti della ditta che hanno dato disponibilità e quindi ci hanno promesso che non ci saranno più elementi di disservizio. Inoltre noi abbiamo allertato l’assessorato regionale ai trasporti e quindi se dovessero rinascere problemi la ditta potrebbe aver revocato la concessione della linea Pietraperzia – Caltanissetta”.

“Noi siamo fiduciosi – conclude l’illuminato sindaco - che il problema avrà una soluzione pacifica. Noi siamo stati molto solerti ed all’inizio dell’anno scolastico la ditta era stata attivata sulla realtà degli studenti pendolari. Il problema che ci dà fastidio nasce sulla linea Pietraperzia – Caltanissetta; invece per Barrafranca, Piazza Armerina ed Enna tutto fila liscio. Noi vogliamo che i nostri studenti siano sereni. Avremo una società migliore se gli studenti di oggi si formeranno con maturità e quindi saranno ottimi dirigenti nella società del futuro”.

Giuseppe Carà