Visualizzazioni totali

martedì 4 ottobre 2011

Project Franking per loculi comunali

 Project Franking per loculi comunali
PIETRAPERZIA. “Ho dato disposizione – afferma il sindaco di pubblicare il bando per l’allargamento del cimitero e per la costruzione di loculi e di tombe il cui ammontare è un milione  e 357  euro. Per la realizzazione di questi loculi stiamo ricorrendo al sistema di project franking ossia la realizzazione dei privati in convenzione con il camune. Il bando sarà pubblicato nella gazzetta la settima entrante. La giunta ha definito i preliminari e andrà direttamente all’assegnazione della gara. Con la realizzazione di questo progetto si eviterà la speculazione della vendita sui loculi”.

       “Il progetto approvato dalla giunta comunale – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Cristina Guarneri – saranno realizzato 349 loculi per adulti; 12 per bambini. Abbiamo anche previsto la realizzazione degli ossari con 332 posti e la realizzazione di dieci tombe a cappelle, per un insieme di 60 posti. Le richieste già presentate dai cittadino sono circa 200   e con questo intervento  per i prossimi trent’anni non si avranno problemi.    

“Per il cimitero – conclude l’avvocatessa Cristina Guarneri - siamo ad una svolta epocale. Sia per l’assistenza come per la pulizia; gli orari di chiusura tengono conto anche degli orari degli edili che fanno lavori al cimitero; nei giorni festivi il cimitero resta aperto tutta la mattinata ed il pomeriggio resta aperto se ci deve essere l’arrivo di una salma. Il personale cerca di essere disponibile per venire incontro alle esigenze delle persone. Sul campo della polizia siamo perfettamente in ordine grazie al personale comunale. I cittadini dovrebbero essere più collaborativi tenendo ordinata la zona adiacente alla propria tomba”.

Giuseppe Carà