Visualizzazioni totali

sabato 17 marzo 2012

ASSEMBLEA ALLA MARGHERITA 18 Marzo 2011


Oggi assemblea dei 700 soci della Margherita



PIETRAPERZIA. Oggi alle ore 17 assemblea dei  soci del sodalizio “Società Regina Margherita”per l’approvazione del bilancio consuntivo del 2011. L’assemblea sarà presieduta dal presidente Calogero Buccheri coadiuvato dell’attivissimo segretario Pino Ciulla e del meticoloso cassiere Pino Falzone. Il sodalizio ha 120 anni di vita e 700 soci. Fanno parte del sodalizio le vedove dei soci che sono 123.

       “Anche questo bilancio che è relativo al  2011 – afferma il cassiere Pino Falzone nella relazione - chiude con un attivo di 2078,72 euro. Le entrate sono state 52.568,17 euro le uscire 50.489,42 euro”.

       “Il nostro sodalizio  - afferma il presidente Calogero Buccheri – ha 120 anni di vita.  Ha una valenza altamente filantropica, infatti abbiamo realizzato un locale molto ampio e confortevole. Quindi i nostri soci specie  “i seniores” hanno un modo egregio di trascorrere il tempo e spesso con vivace dialettiche, mantengono attive le facoltà cognitive”.

       “Il sodalizio – afferma il segretario Pino Ciulla – è nato come “società di mutuo soccorso”. Assistiamo i soci in difficoltà ed in modo particolare interveniamo per le spese funebri. Inoltre abbaiamo una tomba sociale di notevole valore artistico ed il socio ha diritto alla prima sepoltura nel loculo del sodalizio.

Il primo novembre facciamo celebrare una messa  davanti la tomba sociale e vi partecipano  migliaia di persone. Il celebrante che è nostro socio da 44 anni è il celebratario della messa per i nostri cari estinti”.

“II sodalizio ha anche – conclude l’illuminato segretario – una vocazione pedagogica; infatti ci prodighiamo per iniziative di spessore come il natale ed il carnevale per i bambini. Infine il sodalizio ed i soci sono polarizzati alla ristrutturazione della tomba sociale. In primavera iniziano i lavori che saranno realizzati con un contributo una tantum dei soci. I nostri soci sono aiutati a trascorrere una serena vecchiaia nella gioia e nell’amicizia. Nella sola di intrattenimento i soci esternano una squisita cortesia degna delle origini qualificate della “Società “Regina Margherita”.
Don Pino Carà