Visualizzazioni totali

domenica 4 marzo 2012

PIAZZA VERGOGNA IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE. ANCORA UNO SCASSO NOTTURNO

Ancora razzie notturne
in Piazza Vittorio Emanuele
PIETRAPERZIA. Ancora razzie notturne in Piazza Vittorio Emanuele: Tra venerdì e sabato è stato preso d’assalto il bar “Giamaica” di Giuseppe Amarù, confinante con la Chiesa di San Rocco, frequentato da una numerosa clientela.

      I ladri sono entrati da una finestra dopo aver rotto il vetro ed hanno portato la cassetta cambia monete, trovandovi qualche  centinaio di euro; anche stavolta il furto è stato attenzionato con puntigliosità. A questo, hanno unito l’atto vandalico di mettere a soqquadro i tavoli e le sedie.

      I ladri diventano metodici  professioni, perché in contrada Madonnuzza è stata aperta un’abitazione di cittadini residenti in Germania ed hanno portato via qualche coperta, per non dire che da alcuni furti in campagna hanno portato via oggetti mangerecci ed olio. Siamo alla miseria totale. Molti giovani disoccupati, come fanno a stare su una macchina tutto il giorno. Vi è una cestante di una ventina di bulli che tengono in ansia tutto il paese-

      Si è accorto del furto, un esercente di prima apertura che allo cinque si accorge dei segni dello scasso ed  ha avvisato i Carabinieri.

      Un problema che ancora non trova soluzione è quello delle video sorveglianze, che aspettano di essere sistemante.

      Per il momento il paese è nel terremotò dell’ordine pubblico; i giovani pietrini sono in combine con i vicini i barresi e fanno devastante sinergia.

      La prima emergenza che riaffiora per il promo cittadino Vincenzo Emma è lo stato di miseria che sta facendo vivere momenti di disperazione che poi portano ad atti incolti,

Don Pino Carà