Visualizzazioni totali

mercoledì 7 marzo 2012

Giuramento della giunta ed indicazioni di deleghe

Giura giunta ed affidate alcuni indicazioni di deleghe


La Giunta al completo


L'Assessore Luigi Guarneri


L'Assessore Francesca Calì


L'Assessore Valentana Giuliana


PIETRAPERZIA. Lunedì sera alle 18  nella studio del sindaco Enza Emma c’è stato il giuramento di fedeltà alla costituzione repubblicana da parte dei neo assessori. A presiedere il giuramento il sindaco Enzo Emma ed il segretario generale Eugenio Alessi. Hanno giurato fedeltà alla costituzione repubblicana  Francesca Calì, Valentina Giuliana e Luigi Guarneri; Paolo di Marca è l’unico assessore che resta dalla prima tornata. Dalla vecchie giunta sono usciti Cristina Guarneri, Giuseppe Miccichè ed Antonietta Pititto.

       La nuova amministrazione comunale fatta da professionisti risaltata formata da Enzo Emma sindaco, Luigi Guarneri vice sindaco, Francesca Calì, Paolo Di Marco e Valentina Giuliana. Il sindaco Emma ha dato le prime indicazioni per le deleghe degli assessori: il dottor Luigi Guarneri primario all’Umberto Primo di Enna prenderà la sanità, l’ingegnere Francesca Calì, lavori pubblici, urbanistica, piano regolatore ed ampliamento del cimitero. L’avvocato Paolo di Marca pubblica istruzione e contenzioso comunale. La psicologa Valentina Giuliano le politiche giovanili, i rapporti con le associazioni  ed i disadattamenti sociali. Il sindaco Enzo Emma manterrà per sé occupazione, sviluppo e gestione del personale.

       Nel contestò della seduta è stata data comunicazione che i due membri del comitato di valutazione che affiancheranno il segretario comunale sono Apollonio Bruno di Enna esperto nell’assistenza sociale e Salvatore Russo di Leonforte commercialista.

       E’ stato oggetto di valutazione informale il raggruppamento di tutti gli impiegati nella sede di via San Domenico. Quindi la delegazione comunale di Madonnuzza andrà ad altre destinazioni sociali del volontariato e della associazioni.

       “Il rimpasto amministrativo - rafferma il Sindaco Emma – è stato fisiologico; certamente abbiamo migliorato la qualità; infatti abbiamo professionisti di Chiara fama;, con peculiari competenze. La giunta sarà coinvolta nel vortice del dinamismo amministrativo per vincere la scommessa di dare al comune e una realtà encomino dinamica. Abbiamo trovato il comune uno stato comatosa e stiamo facendo enormi sacrifici affinché l’economa pietrina rinasca”.

                    Giuseppe Carà