Visualizzazioni totali

domenica 11 marzo 2012

GARA PER IL CESTELLO

Gara per autocarro con piattaforma aerea o cestello


AVV. PAOLO DI MARCA IL DELFINO DELLA GIUNTA


 IL PRIMO CITTADINO CARDIOLOGO VINCENZO EMMA

PIETRAPERZIA. “E’ stata pubblicata – comunica il sindaco Vincenzo Emma - la gara per la fornitura di un autocarro con piattaforma aerea o cestello. Le buste sarrano aperte  il trenta marzo alle ore dieci  presso la sala delle gare. Il costo a base d’asta è di 62 mila ed 870 euro comprensivo d’IVA ed inoltre di tutti gli adempimenti per mettere il mezzo in regola su strada. Il sistema di gara è in economia e presidente della gara è il capo dell’Ufficio tecnico ing. Salvatore Patti. Le buste devono pervenire alla commissione entro le ore nove dello steso giorno in cui è fissata la gara. Sistema della gara è l’affidamento in economia. L’aggiudicazione della gara sarà effettuate alla ditta che avrà offerto il maggior ribasso percentuale sull’importo della fornitura.

       “In atto il comune- continua il sindaco - non ha avuto un mezzo proprio e quindi ha fatto ricorso ai privati che tante volte hanno chiesto fino a 150 euro all’ora. Il “cestello” ci è utile. Noi abbiamo un a squadra di operai; quindi molti lavori vengono fatti in economia. Nel paese abbiamo parecchi interventi da fare perché le strade in prevalenza sono obsolete e quindi hanno bisogna di manutenzione”.

       “La mia amministrazione - chiude il signor sindaco – ha attenzionato il problema delle strade rurali che sono mal ridotte perché non sempre nei mezzi agricoli  vengono usati accorgimenti  per evitare che la strada vanga danneggiata. Abbiamo presentato parecchie istanze all’assessorato  all’agricoltura per aver finanziate alcune strade di grande viabilità. Abbiamo fatto istanze anche all’assessorato regionale al Turismo per aver finanziate le strade che conducano ai siti archeologici come Tornabè, Cerumbelle, Rocche, Vigna d’Ascari, Runzi. Abbiamo dei siti preistorici del neolitico che vogliamo valorizzare; su questi siti stiamo avviando delle iniziative, par fare degli stage per una scuola di archeologia. La viabilità è al primo posto nella mia attività amministrativa”.

Don Pino Carà