Visualizzazioni totali

domenica 25 marzo 2012

RACCOLTA DI FIRME PER DUE DISEGNI LI LEGGE

 Oggi  da parte de "La Destra" Alleanza Siciliana, raccolta di firme per due disegni di legge per il mutuo sociale e l'abolizione delle ATO.


ON.NELLO MUSUMECI


Lillo Ciulla, Santo Mirabella,  Giuseppe Amatù

PIETRAPERZIA: Oggi in piazza Vittorio Emanuele alle ore 10,30 i componenti de "La Destra" Alleanza Siciliana, con la presenza dell'on. Nello Musumeci, raccoglieranno le firme per due proposte di legge di iniziative popolare: uno a
favore del mutuo sociale per la prima casa, l'altro per la soppressione delle Ato. Si tratta di due distinti disegni di legge che saranno presentati a livello regionale: Uno riguarda il mutuo sociale a favore delle famiglie povere e delle giovani coppie, che potranno accedere con un tasso di interesse bassissimo "circa uno per cento" per la costruzione o la compera della prima casa;  l'altro invece riguarda la soppressione delle ATO in Sicilia e dare la raccolta ai comuni.

Il segretario di sezione Santo Mirabella e i componenti del partito de "La Destra" Alleanza Siciliana, dichiarano che il mutuo sociale è uno strumento che favorirebbe il  diritto alla proprietà della prima casa, mentre con la soppressione delle ATO la gestione dei rifiuti ritornerebbe alle competenze dei comuni, "naturalmente a favore dei cittadini".

“Questa mattina - conclude il segretario Santo Mirabella - alla presenza dell'on. Nello Musumeci e del segretario regionale on. Gino Ioppolo, allestiremo un gazebo in piazza Vittorio Emanuele, dove sarà avviata la raccolta delle firme e dove potranno essere dati ulteriori chiarimenti in merito”.

“Noi – dichiara l’on. Musumeci – stiamo portando avanti questa iniziativa in tutte le piazza della Sicilia, perché si tratta di due leggi che darebbero una svolta sia alle giovani famiglia, sia ai comuni che risolverebbero il problema dei rifiuti urbani; renderebbe più snella la vita amministrativa e darebbe serenità agli amministratori ed ai consigli comunali. Pensiamo che in assemblee dovrebbe essere approvati con voto unanime. Il mio encomio va al circolo di Pietraperzia che dimostra dinamismo e partecipazione ai problemi sociali”.

Don Pino Carà