Visualizzazioni totali

sabato 10 marzo 2012

SOSPESI SERVIZI AL POLIAMBULATORIO

IL CONSIGIERE
 SALVATORE CALI'
 SCRIVE


DOTTORESSA SARA COLLETTA


IL CONSIGLIERE SALVATORE CALI'

PIETRAPERZIA Sospeso al poliambulatorio i servizi di cardiologia e di oculistica. Il consigliere di maggioranza Salvatore Calì ha scritto al direttore generale Nicola Baldari, al sindaco Vincenzo Emma, alla presidente del consiglio comunale Maria Rosa Giusa ed all’assessore Luigi Guarneri. Nella lettera Calì scrive: “Il sottoscritto Salvatore Calì in qualità dì consigliere comunale comunica che presso il Poliambulatorio di Pietraperzia non sono stati coperti i posti lasciati vacanti dalle branche specialistiche di cardiologia ed oculistica, arrecando gravi disservizi alla popolazione tutta e considerando che la maggior parte della cittadinanza è anziana, spostarsi dal proprio paese per la visita specialistica comporta serie difficoltà e tempi di attesa prolungati. Si invita la S.V. a voler riattivare queste indispensabili branche specialistiche. Sicuro di un suo interessamento immediato si porgono distinti salmi”.

La cardiologia risulta scoperta da tre mesi dopo il pensionamento del dottor Gino Nicoletti, mentre l’oculistica risulta sospesa da un anno dopo che è andato in pensione il dottor Felice Scollo. Il poliambulatorio è attrezzata abbastanza bene per il servizio di oculistica, quindi c’è fa dare solamente la nomina del medico.

Il sindaco Vincenzo Emma collaborato dal suo assessore Luigi Guarneri dichiara: “Ho presentato questo disservizio al direttore generale parecchie volte ed ora l’assessore Guarneri sta predisponendo un incontro tra l’ammissione comunale ed il direttore generale per tutti i problemi della sanità locale.

Direttore del poliambulatorio è la dottoressa Sara Colletto. In atto sono attivi i seguenti servizi: geriatria con la dottoresca Gera Destro; ortopedia  con Roberto Di Lecce; neurologia con Antonietta Agostaro, diabetologia  con Luigi Troina;  ginecologia con Paola Rizza;  psichiatria Filippo Miroddi; neupsichiatria infantile Valeria Giardina; vi è anche il centro prelievi analisi che è attivo nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì;  responsabile di igiene pubblica è il dottor Giuseppe Nicoletti, mentre medico legale e fiscale è il dottor Giovanni Pititto.

Nella nuova giunta il sindaco Vincenzo Emma ha affidato il settore della sanità al dottor Luigi Guarneri direttore di reparto all’Umberto Primo di Enna.
Don Pino Carà