Visualizzazioni totali

sabato 17 marzo 2012

SUMMIT ALLA PROVINCIA CON PIPPO MONACO

Summit alla provincia per il Call Center




PIETRAPERZIA. Presieduto dal presidente della provincia Pippo Monaco nella sala delle riunioni vi è tenuto un summit per il problema del Call Center di Pietraperzia, che è stato devastato nella notte tra il dieci e 11 febbraio distruggendo tutti gli strumenti operativi della postazione e buttando sul lastrico 70 lavoratori alla prima esperienza lavorativa.

       Alla riunioni hanno dato la presenza il presidente Pippo Monaco, il sindaco di Pietraperzia, Vincenzo  Emma, i due consiglieri provinciali Mario Alloro e Giuseppe Regalbuto. Per la società M&G Call Center che lavora per la Telecom Italia la signora Rosaria Pulvirenti come amministratore delegato ed il figlio Dario Colombrita titolare dell’impresa.

       “L’assise comunica – dichiara  il sindaco Vincenzo Emma – è stata molto positiva ed da tutti si è  lavorato intorno all’assunto perché  “Il Call Center deve riaprire”. Noi come amministrazione comunale abbiamo preso impegno di mettere al sicuro i locali ed affidare alla ditta tutto il primo piani, affinché si rilancia una postazione più dinamica e più efficiente. Inoltre siamo incalzati da tempi tecnici tra la Telecom Italia e la ditta sulla ripresa dei lavori. Abbiamo trovato disponibilità somma nell’amministrazione provinciale e nel consiglio provinciale. Infatti nell’assise di lunedì scorso il  consiglio provinciale ha deciso di intervenire  in tutti modi per salvare i posti di lavori”.

Il presidente Monaco ha reso noto che saranno  studiate le normer tecniche di interevento affinché il problema possa essere di facile soluzione. In perfetta sintonia  Mario Alloro e Giuseppe Regalbuto  perché i 70 posti che hanno visto occupati giovani di Barrafranca e Pietraperzia devono essere garantiti; questi posti potrebbero arrivare a 100 perché i posti di postazione sono cinquanta ed in una giornata possono esser fatti due turni.

In questa circostanza per questa tragedia hanno dato disponibilità tutte le realtà della provincia. Il senatore Mirello Crisafulli ha avuto un incontro sul posto di lavoro con i giovani e con la ditta.

Il prefetto Clara Minerva ha presieduto un incontro con il comitato provinciale  per la sicurezza; il vescovo Michele Pennisi è stato a Pietraperzia ed ha dato sostegno e solidarietà ai giovani ed a tutta la comunità.

Intanto gli inquirenti procedono a ritmo serrato e pare che stiano per sbrogliare la matassa.

Tutta Pietraperzia è esterrefatta ed incredula per l’atto che è di una ferocia inaudita ed una brutalità che offendi i principi elementari di “umanità” .
Don Pino Carà