Visualizzazioni totali

domenica 4 marzo 2012

LA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI VINCENZO EMMA

Emma ufficializza la nuova Giunta Comunale

VALENTINA GIULIANA
PSICOLOGA


INGEGNERE FRANCASCA CALI'

IL PRIMO CITTADINO
ENZO EMMA


IL DOTTOR LUIGI GUARNERI


L'AVVOCATO PAOLO DI MARCA 
PIETRAERZIA. Il sindaco Vincenzo Emma ha ufficializzato la nuova giunta comunale  in una riunione con i consiglieri di maggioranza che si è tenuta in municipio nella sala di lavoro del primo cittadino. La Nuova Giunta è così formata: Sindaco Vincenzo Emma di 56 anni cardiologo; vice sindaco Luigi Guarneri 57 anni, direttore di Reparto all’Ospedale Umberto Prima di Enna; Francesca Calì di 31  anni ingegnere libero professionista; Paolo Di Marca 26 anni avvocato libero professionista e Valentina Giuliana 26 anni, ultime tre materie per il dottorato in psicologia alla Kore. Della prima giunta sono uscite l’avvocato Antonietta Pititto, l’avvocato Cristina Guarneri ora rimpiazzata dal fratello ed il dottor Giuseppe Miccichè. Ha resistito alle intemperie l’avvocato Paolo di Marca che è stato il delfino sin della prima ora.
       La nuova giunta farà il giuramento di fedeltà alla repubblica lunedì alla ore 17,30 nelle mani del sindaco Emma, con la presenza indispensabile del segretario comunale Eugenio Alessi.
       Si tratta di una giunta di professionisti affermati, quindi si può parlare di una giunta di “qualità”. Dei tre pezzi delle vecchia giunta: l’avvocato Antonietta Pititto ebbe revocato l’incarico; l’avvocato Cristina Guarneri incompatibile con il fratello Luigi consigliere, il dottor Pino Miccichè ha lasciato il posto all’ing. Francesca Calì dello stesso partito. Della nuova giunta gli assessori Luigi Guarneri e Francesca Calì continueranno a fare i consiglieri.
       Il sindaco ha convocato una conferenza stampa pubblica per lunedì dopo il giuramento degli assessori ed ha annunziato che ci sarà una ristrutturazione di deleghe.
       Il sindaco Emma in consiglio comunale ha confermato nella riunione di sabato sera di avere una maggioranza monolitica di dieci consiglieri che sono stati fedelissimi sin dalla prima ora: Rosa Maria Giusa, presidente del consiglio, Veronica Bellomo, Filippo Bonanno, Emanuele Germano Bonincontro, Francesca Calì, Salvatore Calì, Salvatore Di Calogero, Luigi Guarneri, Antonio Messina. Filippo Spampinato.
Don Pino Carà