Visualizzazioni totali

domenica 11 marzo 2012

INCREMENTO ATTREZZATURE SPORTIVE

Finanziate attrezzature sportive a scuola


PIETRAPERZIA. “Finanziate - dichiara il sindaco Vincenzo Emma - 32 mila  e 501 euro dalla Cassa Depositi e Prestiti per materiale ludico sportivo. La somma viene utilizzata da residui di finanziamenti precedenti; questa somma di risparmio è stata autorizzata al reinvestimento dall’ente erogatore”.

       “La somma – afferma l’assessore allo sport Paolo Di Marca – viene così utilizzata:  16 mila 335 euro per pavimentazione antitrauma  all’interno dell’area gioco della villa comunale – parco della rimembranza. Nell’estate scorso il sindaco aveva ricevuto alcuni genitori che portano i propri figli alla bambinopoli ed il manto è di sabbia con conseguente polvere  che coscriveva genitori e figli ad andare a fare la doccia. La nostra amministrazione fa promesse che poi mantiene e sancisce con onore”.

       “Undici mila euro continua il sindaco Enzo Emma - vengono destinati alla realizzazione di  un campo di beach volley e relativa recinzione che sarà realizzato nel quartiere Santa Lucia in contrada Costa. Già la zona è stata tracciata  e sarà rifatto il manto che attualmente è di sabbia.

       La somma di duemila e 420 mila euro per acquisto attrezzatura sportiva per la Scuola materna; mentre la somma di duemila e 541 euro sarà impegnata per acquisto attrezzatura sportiva per la scuola elementare”.

       Resta ancora aperto il problema della riorganizzazione del vecchio campo sportivo ed il completamento del nuovo di contrada San Gisippuzzu. Del vecchio campo si parla di una ristrutturazione e quindi trasferirvi il mercatino del  martedì.

        Il nuovo campo sportivo è stato reso praticabile ed ha avuto il riconoscimento di agibilità da parte della commissione provinciale. Vi è un progetto dell’ufficio tecnico di un milione e 300 mila euro, che è stato inoltrato al Coni  ed aspetto di essere finanziato; mentre l’altra via da seguire è la Cassa Depositi e Prestiti, ma vi sono difficoltà di bilancio per poter pagare la rata del mutuo.

       “Speriamo - conclude  il primo cittadino - di portare a soluzione questi due problemi molto utili per la crescita dello sport della nostra comunità”.

Don Pino Carà