Visualizzazioni totali

lunedì 12 dicembre 2011

GRANDE CAMPAGNA DI VACCINAZIONE 7 dicembre 2011

Chiusa la campagna vaccinazione

Il Dottor Pino Nicoletti

L'INFERMIERE GIOVANNI COSTA
PIETRAPERZIA. Sono mille e 700 i cittadini pietrini che si sono vaccinati. La vaccinazione è agli sgoccioli e con la collaborazione dei medici di base in una settimana la campagna è stata portata a termine. Sono stati vaccinati gli anziani e le categorie a rischio. Ha coordinato la vaccinazione cittadina il direttore di igiene pubblica dottor Giuseppe Nicoletti. L’organizzazione tecnica della distribuzione è stata resa esecutiva del’infermiere professionale Giovanni Costa, pilastro al poliambulatorio di Pietraperzia, che afferma: “ in linea generale sono stati vaccinati tutti coloro che sono nati dopo il 1946, ma anche le altre categorie a rischio. Anche quest’anno abbiamo mantenuto lo stesso numero di vaccinazione dell’anno scorso. La vaccinazione è stata fatta in tempo opportuno; infatti ancora l’influenza non è arrivata nel nostro paese, si sono avuti alcuni casi ma sono dovuti a malattie di raffreddamento”.

“Molto attivi i medici di base - afferma il direttore Giuseppe Nicoletti - che hanno collaborato per gli adempimenti per quanto riguarda la categorie a rischio. Anche i mezzi di comunicazione sociale hanno dato una faconda collaborazione. Alcuni sono stati vaccinatati nel nostro poliambulatorio che è stata molto attivo e disponibile”.

Una magnifica realtà è il poliambulatorio che nacque come conversione dell’ospedale “Rosina Di Natale”. La medicina pubblica sta vivendo buoni momenti, nonostante che per certi servizi a volte si arriva ad un eccesso di presenza e si ha un periodo di calca. Per quanto riguarda la vaccinazione si può dire che il dottor Giuseppe Nicoletti e l’infermiere professionale Giovanni Costa hanno coordinato una pianificazione di alta qualità”.
Don Pino Carà