Visualizzazioni totali

venerdì 16 dicembre 2011

SI FERMA LA TORRE DELL'OROLOGIO mercoledì 7 dicembre 2011

Si ferma la Torre dell’orologio
PIETRAPERZIA. “ Si ferma la torre dell’orologio. Da due anni non sentiamo i suoi rintocchi, che venivano ascoltati in buona parte del territorio di Pietraperzia. Ho deciso di creare un movimento di opinione che con autotassazione faccia che il tempo ritorni a scorrere”. Questa comunicazione è stata data dal cardiologo Filippo La Monaca che abita proprio di rimpetto alla famosa terre.

       La torre è diventata un problema politico e quindi in modo sottile si è creata una metafora  di accusa all’amministrazione comunale che verrebbe accusata di immobilismo”.

       Tempestivo l’intervento del primo cittadino che con durezza respinge le accuse al mittente ed afferma: “Ho trovato una realtà molto degradata del nostro paese: un immobilismo  atavico da decenni e   con la mia amministrazione è scoccata l’ora della ripresa e delle rinascita. Abbiamo avviato decine di progetti che creeranno posti di lavoro. Da un decennio furono inaugurate le case per gli anziani, e solo noi siamo riusciti  a sbloccare la situazione. Quindi fra qual che mese  si procederà ai primi ricoveri. Il nostro slancio e vigore amministrativo ha dato impulso al consiglio comunale ed abbiamo una maggioranza di dieci consiglieri su quindici. La burocrazia comunale si è attivata ed i cittadini sono serviti con tempestività. Sotto la mia amministrazione nasce l’era del fotovoltaico per i privati e per i palazzi comunali.  Siamo in fase operativa per la rete idrica e per la metanizzazione: inoltre prevediamo di metanizzare le aziende ricadenti nelle zone rurali. Sotto la mia amministrazione è suonato l’orologio della svolta. Per l’orologio comunale e per i suoi rintocchi, abbiamo da tempo avviato una ricerca sul mercato per il ripristino; molto probabilmente potremmo ricorrere ad un orologio elettronico, che sarebbe quello svolta”.
Don Pino Carà