Visualizzazioni totali

giovedì 29 dicembre 2011

L'AVIS CHIUDE L'ANNO CON UN TRIONFO DI DONAZIONI - VENTENNALE PRESIDENZA DI LUIGI SARDO

DONAZIONE DI FINE ANNO


DONAZIONE
 DEL DOTTOR ANTONIO VIOLA


DUE DONOTORI DI CLASSE: PIETRO DI NATALE E SALVATORE MESSINA

PIETRAPERZIA. Venticinquesima ed ultima donazione del 2011 all’Avis in Piazza Vittorio Emanuele. La 637° sacca di donazione che ha chiuso il bilancio di un anno è stata donata dal dottor Antonio  Viola, che fa parte del team della donazione assieme ai medici Carmela Romana, Sara Colletto e Vincenzo Di Marca. Dalla fondazione dell’Avis a Pietraperzia a quella di ieri sono state donate sei mila e 361sacche. Alla donazione di ieri si sono presentati anche Pietro Paolo Di Natale e la moglie Lucia Amico emigrati a Milano ed il consigliere di maggioranza del gruppo Emma, Salvatore Messina.

Come di consueto non è mancato l’esperto della donazione Nino Ciulla che è stato presente sin dalla fondazione di questa nobile realtà antropologica.

“L’Avis in paese – afferma Luigi Sardo, da vent’anni presidente, - è una bandiera nel campo del volontariato. Noi ci prodighiamo per l’assistenza agli ammalati, agli anziani, per coloro che vivono da soli e per coloro che vivano da sbandati con gravi degradi sociali”.

“Noi gratifichiamo i nostri donatori – afferma l’amministratore delegato Pino Bongiovanni - con delle iniziative sociali: gite, pellegrinaggi, pranzi e cene sociali. In tutte le feste cittadine diamo la nostra presenza con delle sponsorizzazioni ed anche nel campo dello sport abbiamo dei giovani che nei tornei indossano i colori della nostra associazione”.

In tutto questo anno per tutte le donazioni sono stati di supporto:  Lucia Di Forte, Giusy e Nadia Ciulla, Calogero Emma, Enzo Amico, Enzo Bongiovanni, Daniela Raspa, Enza Nestre. Liborio Miccichè  e Salvatore Bongiovanni.

L’Avis fu fondata nel 1991ed i soci fondatori furono: Giovanna Guarnacca, Luigi Sardo, Michele Parente, Giuseppe Paci, Pino Bongiovanni, Michele Vitale, Eva Imprescia, Pietro Spampinato, Genoveffa Sardo, Michele Potenza, Luigi Legname. Rocco La Monica,  Biagio Di Calogero e Don Pino Carà. La prima riunione di fondazione fu fatta nella chiesa San Nicolò, ma poi si preferì un locale laico per dare la possibilità di inserimento agli agnostici. Il primo medico dell’associazione fu Antonio Viola.
Don Pino Carà