Visualizzazioni totali

venerdì 2 dicembre 2011

NEL CONSIGLIO COMUNALE ELETTI I REVISORI DEI CONTI

Eletti i revisori dei conti

 La presidente
 Maria Rosa Giusa
PIETRAPERZIA. In consiglio comunale sono stati eletti i revisori dei conti: Alessandro Lentini di Centuripe con sei voti, Giuseppe Di Forte di San Cataldo con quattro voti e Salvatore Siciliano di Pietraperzia con tre;  primo dei non eletti Rosaria Di Vincenzo con due voti.

 Ancora una volta la maggioranza del primo cittadino Enzo Emma si presenta monolitica e pur votando a voto segreto la maggioranza ha dimostrato di avere dieci consiglieri su quindici. I consiglieri di Emma sono Maria Rosa Giusa,  presidente del consiglio che con un impareggiabile decisiosmo è capace di velocizzare i lavori, Luigi Guarneri abile tessitore nel portare il gruppo all’unità, Cinzia Bellomo, Germano Bonincontro, Francesca Calì, Salvatore Di Calogero, Salvatore Messina, Filippo Spampinato.  In questo consiglio hanno lasciato la minoranza i due palasciniani  Filippo Bonanno e Salvatore Calì; mentre il dottore Giovanni Pititto è passato con l’opposizione; inoltre fanno parte della minoranza Franco Di Calogero capogruppo, Enzo Di Gloria, Salvatore Tomasella e Antonino Di Gregorio. Dei revisore dei conti sono stati confermati Alessandro Lentini con funzione di presidente e Giuseppe Di Forte attuale sindaco di San Cataldo  del Pdl. La fumata bianca si è avuta a terza votazione; infatti le prime due sedute sono saltate per mancanza di numero legale.

       Per l’amministrazione comunale sono stati presenti il sindaco Vincenzo Emma e gli assessori Paolo Di Marca e Pino Miccichè.

       Il consiglio ha approvato la modifica del regolamento comunale nella parte di misurazione della performance e di trasparenza. Il segretario comunale sarà affiancanti da due esperti esterni che saranno nominati dalla giunta comunale.
       Pur nella pacatezza dei modi non sono mancate le scudisciate tra maggioranza ed opposizione. Il consigliere Franco Di Calogero  aveva proposto di nominare  revisori dei conti elementi residenti nel comune di Pietraperzia per evitare di pagare le trasferte. L’altra proposta è stata di  evitare la nomina di due esterni per la valutazione della produttività dei dipendenti da affiancare il segretario comunale.
Don Pino Carà