Visualizzazioni totali

venerdì 15 novembre 2013

CONSUMO DI DROGA TRA I GIOVANI

Consumo di Droga

 OGGETTI DI LAVORO DEGLI SPACCIATORI
PIETRAPERZIA. Il comandante della stazione dei carabinieri Nicola Lomoro ha segnalato alla prefettura di Enna alcuni giovani trovati in possesso di marijuana. Per danneggiamento aggravato sono state denunciate all’autorità giudiziaria altre due persone. Un giovani pregiudicato è stato denunziato perché trovato in possesso di detenzione di arma impropria; inoltre la sua auto è stata posta sotto sequestro perché priva di  assicurazione.
       Le tre brillanti operazioni sono state portate a termine dai carabinieri della stazione locale coordinati dal maresciallo Nicola Lomoro durante attività di controllo del territorio.
 Per l’operazione droga i carabinieri  ad un posto di blocco hanno fermato un’auto con tre ventenni a bordo. I tre  drogati sono D. G., D.I. e A.S.  alla vista dei militari dell’Arma sono stati presi di un nervosismo irrazionale che hanno creato sospetti nella pattuglia in servizio. I carabinieri perquisito la macchina hanno trovati tre oggetti “compromettenti”: della marijuana, un calium (una specie di calumet della pace  per fumare la droga) ed un oggetto che poi si è rivelato un tritino usato dai trafficanti per tritare gli stupefacenti.  Dalla quantità di droga  sequestrata insieme agli altri oggetti, si possono ricavare quattro porzione o “canne”. E’ scattata subito la segnalazione alla prefettura di Enna fatta dagli stessi carabinieri. Da tempo è entrata la droga in paese ed in un censimento fatto in passato  da una associazione è emerso che almeno siano un centinaio i consumatori.
In un'altra operazione, i carabinieri hanno denunziato all’autorità giudiziaria di Enna due persone; i due giovinastri in alcune campagne attorno al paese, hanno tagliato la rete di filo spinato per recinzione metallica; quindi sono entrati nei terreni e danneggiato alcune colture. Le generalità dei due non sono state fornite.  Infine protagonista nel terzo evento  un pregiudicato di 50 anni, F.D. che nella sua macchina portava con sé un lungo e robusto vincastro di legno. Inoltre i carabinieri  hanno rilevato che l’auto del pregiudicato  non aveva l’assicurazione. F. D. è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria di Enna per porto e detenzione di arma impropria. Altre due macchine sono stati posti sotto  sequestro la sua macchina perché senza assicurazione. Con il maresciallo Lomoro i carabinieri in modo continuato svolgono servizio in maniera capillare e intensa 24 ore su 24 sia nel paese e  nelle campagne.  Sono diverse le automobili sequestrare negli ultimi tempi perché senza assicurazione. Sono state anche diverse le persone denunciate all’autorità giudiziaria per guida senza patente. I controlli vengono effettuati sia con auto “in divisa” che con auto civetta.
Giuseppe Carà