Visualizzazioni totali

lunedì 4 novembre 2013

L'UFFICIALE TUMMINARO, ORMAI IN PENSIONE, NOMINATO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA


Tumminaro cavaliere della Repubblica

IL CAVALIERE PASQUALE TUMMINARO


PIETRAPERZIA. Ieri alle ore undici nella prefettura di Enna sua eccellenza Clara Minerva ha consegnata all’ex luogotenente Pasquale Tumminaro la pergamena di nomina da parte del presidente Giorgio Napolitano di “Cavaliere della Repubblica” per gli alti meriti nell’espletamento del suo servizio di luogotenente nel comando della stazione dei carabinieri di Pietraperzia per nove anni.
Il luogotenente  dei carabiniere Pasquale Tumminaro è andato in pensione il prime di ottobre. Si è congedato con il grado di ufficiale. L’illustre ufficiale cominciò  la sua carriera di carabiniere a Pietraperzia all’età 17 anni  nel 1976. Nella sua carriera ha conseguito il titolo di dottore in legge, che intende esercitare  con la figlia Elisabetta che ha uno studio avviato a Bagheria.
            Tumminaro, 54 anni, è sposato con l’insegnante Enza Tisa ed ha due figli:  l’ingegnere Valerio Pietro e l’avvocatessa Elisabetta. Pasquale Tumminaro ora si dedicherà alla professione forense proprio a Pietraperzia “per “essere al servizio del sociale”.  Dopo vari mansioni  nell’Arma  in vari paesi della Sicilia, Tumminaro è tornato a Pietraperzia nel 2004 da comandante di stazione.
       Il neo cavaliere afferma:  “Con umiltà e altruismo, grazie alla rigida formazione ricevuta nelle scuole militari dell’Arma e nell’osservanza del più austero silenzio che è corazza e contegno nella vita dei semplici, ho servito l’Arma, al fine di sostenere il suo secolare prestigio.
       Auguri sono arrivati da parte del primo cittadino Vincenzo Emma.
Giuseppe Carà