Visualizzazioni totali

martedì 12 novembre 2013

DELEGAZIONE ENNESE INCONTRA IL MONISTRO DELLA DIFESA MARIO MAURIO IN OCCASIONE DI UN COVEGNO PRESIEDUTO DALL'EURO PARLAMENTARE SALVATORE IACOLINO



Delegazione ennese incontra il ministro della difesa
LA DELEGAZIONE CON IL MINISTRO MAURO DI MAURO

PIETRAPERZIA. Una delegazione ennese capeggiata dal consigliere provinciale  Giuseppe Regalbuto del PPE (Partito Popolare Europeo) ha incontrato il ministro della difesa Mario Mauro in occasione di un convegno organizzato dall’euro parlamentare Europeo on. Salvatore Iacolino. Il team in missione è stato formato da Maurizio Abbate, Filippo Alessi, Salvatore Calì, Valentina Centonze, Calogero Miccichè, Giusi Maria Rindone, Graziano Sammartino,  Filippo Spampinato.
       L’incontro è avvenuto nella “Sala Gialla” del palazzo dei Normanni adiacente la sala all’assemblea regionale  siciliana.
       Il tema del convegno è stato “Mediterraneo tra flussi migratori, criminalità organizzata, tutela delle risorse e cooperazione internazione: un prospettiva europea”.
       La delegazione ha presentato la situazione degli immigrati nel centro Sicilia con incisiva presenza di rumeni, che di solito non vengono messi in regola e vengono sfruttati. Si è chiesto che a livello legislativo si trovi una soluzione; molti rumeni lavorano come badanti con persone anziani che poi non vivono economicamente in una situazione rosea.
       Il presidente Regalbuto ha detto: “Il problema ha una valenza antropologica di grande portata; perché nel territorio sono presenti anche cittadini europei ed extraeuropei che non trovando lavoro vivono di espedienti, come ruberie e prostituzione. Ringrazio l’on. Salvatore Iacolino che ci ha fatto parlare con il ministro, che ha dato massima disponibilità”.
       Il ministro ha illustrato le iniziativa governative su cui si sta lavorando per affrontare il problema in modo organico.
       “Nel nostro territorio – ha concluso il presidente Giuseppe Regalbuto – abbiamo grossi problemi economici per la nostra collettività, specie per il posto lavoro. I nostri giovani hanno chiuse tutte le porte e non trovano uno spiraglio  di lavoro anche provvisorio. Noi stiamo lottando per il risveglio e la rinascita delle nostre realtà locali. Quindi con l’onorevole Salvatore Iacolino si faccia qualcosa a livello europeo, nazionale e regionale”.
Giuseppe Carà