Visualizzazioni totali

venerdì 8 novembre 2013

MUNIFICENZA DI DOMENICO PACI VERSO IL "VINCEnZO GUARNACCIA"



Domenico Paci ha fato dono all’istituto comprensivo di Pietraperzia di un  quantitativo di colla vinavil.


 DOMENICO PACI POLITOLOGO EMERGENTE
Vista la carenza per i bambini di vinavil nelle scuole nell'approssimarsi delle festività di natale dietro segnalazioni pervenutemi da diversi genitori, nella qualità di dirigente della Vinavil spa mi sono interessato con il mio ufficio marketing per far donare alle scuole primarie di Pietraperzia circa 300 pezzi di barattoli di Vinavil.
La richiesta ha avuto l'avallo dell'amministratore delegato di Vinavil SpA dott. Zaverio Rovea  e domani provvederò di persona a consegnare al dirigente scolastico Arcangelo Amoroso il materiale previsto. 
Vinavil spa azienda del gruppo Mapei SpA facente capo al presidente di confindustria Dott. Giorgio Squinzi, è una azienda chimica italiana, leader mondiale di polimeri in dispersione acquosa che trovano impiego nell'industria automobilistica, aeronautica, delle vernici, dell'edilizia, degli adesivi per legno, del tessile e del settore alimentare . Nata ai primi del '900 nello stabilimento di Villadossola (VB) nel dopo guerra entrò a far parte prima nel gruppo Montedison e successivamente in Enichem. Nel 1994 è stata acquisita da Mapei SpA ed oggi fa parte di un gruppo chimico che fattura circa due miliardi di euro ed opera nei cinque continenti. La struttura di Vinavil è articolata con un quartier generale sito nel centro di Milano, due stabilimenti italiani siti a Viladossola (VB) e Ravenna, uno a Chicago negli USA, uno a Laval in Canada, uno a Suez in Egitto oltre che all'ufficio commerciale per il sud est asiatico a Singapore. La produzione globale di polimeri per vinavil  si aggira in  circa 300.000 tonnellate annue e i principali concorrenti sono tutte multinazionali estere come BASF, Bayer, Syntomer, Dow Chemical, Celanese, WackerChemie.
Lavoro in vinavil SpA da 11 anni dove ricopro la carica di Area Sales Manager per sud Europa, Nord africa e medio Oriente e gestisco un portafoglio clienti di circa 70.000.000 di euro.
GIUSEPPE CARA'