Visualizzazioni totali

giovedì 14 novembre 2013

Reddito Minimo d'Inserimento



RMI, proroga fino al 30 novembre


 Il primo cittadino Enzo Emma
 
 L'ASSESSORE SALVATORE DI CALOGERO

 
 LA TORRE CAMPANARIA
 
PIETRAPERZIA. IL sindaco Vincenzo Emma ha prorogato il Redito Minimo d’Inserimento ai 20 operai fino al 30 novembre prossimo. Usufruiranno di tale beneficio Filippina Stella, Rosaria Mancuso, Loredana Di Natale, Giuseppe Di Lavore, Vincenzo Di Lavore, Calogero Salamone, Salvatore Ippolito,  Nunzia Incaudo, Silvana Spampinato, Filippa Spampinato, Giuseppe Di Lorenzo, Giuseppe Russo, Rosa Cutaia, Antonino Montedoro, Margherita Alfieri, Santo Calandra, Vincenzo Aiello,  Vincenzo Spampinato, Giovanni Battista Margani e Giuseppe Vitale.
        Secondo i finanziamenti regionali gli operai sarebbero stati tenuti in servizio fino al 13 novembre prossimo. L’amministrazione comunale aveva già fatto richiesta all’assessorato al lavoro della somma di 28 mila per arrivare al 31 dicembre. Mentre scriviamo la Regione non ha emesso provvedimenti. La delibera è stata approvata dal sindaco Vincenzo Emma, e dagli assessori Luigi Guarneri e Salvatore Di Calogero. A presiedere il segretario generale Eugenio Alessi, mentre hanno dato pareri positivo i capi settori Giovanna Di Gregorio, Gianfilippo Marino e Salvatore Patti. L’amministrazione comunale ha stanziato la somma di novemila euro per l’assicurazione e per il compenso dovuto agli operai; tale somma è stata prevista se la Regione non fa gli adempimenti dovuti con proroga e finanziamenti.
       Per gli operai del RMI cura la gestione l’assessore Salvatore Di Calogero e nello stesso tempo assegna in sintonia con il sindaco i compiti.
“Gli operai del Reddito Minimo – afferma il sindaco Enzo Emma – sono un preziosità per il comune infatti con l’assessore Di Calogero, hanno provveduto alla pulizia del paese, in modo particolare la strada che conduce al santuario della Cava. inoltre anche per le erbacce sono stati utilmente utilizzato. Sono di ottimo supporto il consiglieri Totò Messina e l’assessore Salvatore Di Calogero.      
       Lunedì sera i venti operai del RMI in comune hanno incontrato il sindaco Enzo Emma e l’assessore Salvatore Di Calogero.
       “I lavoratori – conclude l’assessore Di Calogero –  sono preziosi per la vita del comune, ma spesso entrano in protesta per i ritardi salariali. In questa battaglia gli operai del RMI hanno a fianco il dottor Calogero Falcone segretario regionale di temp-Sicilia della Uil. Inoltre è fisiologico il problema del compenso mensile che spesso viene accreditato con ritardo; comunque mi sono impegnato con anticipi comunali a far retribuire questi lavoratori in tempo utili, perché lo loro dignità va rispettata.
Giuseppe Carà