Visualizzazioni totali

martedì 5 novembre 2013

L'AVVOCATO GRAZIANO SAMMARTINO GIURA


Giuramento di Graziano Sammartino
 EUGENIO ALESSSI, VINCENZO EMMA, GRAZIANO SAMMARTINO

 GRAZIANO SAMMARTINO E VINCENZO EMMA

IN FESTA

 
PIETRAPERZIA. Martedì sera alle ore 18 il neo assessore Graziano Sammartino ha prestato giuramento di fedeltà alla repubblica davanti al sindaco Vincenzo Emma ed al segretario comunale Eugenio Alessi. Hanno partecipato gli assessori Giusy Maria Rindone,  Luigi Guarneri e Salvatore di Calogero. I consiglieri comunali della maggioranza convocati per il consiglio comunale
e i consiglieri comunali di maggioranza. Assente la presidente del consiglio Maria Rosa Giusa.
Presenti anche gli impiegati comunali e i suoi numerosi familiari.
       Graziano Sammartino ha avuto assegnato le seguente deleghe: bilancio, scuola, politiche scolastiche, edifici scolastici, sport, turismo, spettacolo, manutenzione impianti sportivi, legale e contenzioso.
Il sindaco Enzo Emma sul neo assessore ha affermata: “Il tuo contributo è molto importante in uno spirito di collaborazione e dialogo con l’intera giunta municipale, con i consiglieri comunali e con l’intera cittadinanza. Il nostro lavoro è improntato al dialogo e ad una attività univoca”. Graziano Sammartino di rimando ha dichiarato: “Innanzitutto vorrei cominciare con il ringraziare il sindaco dottor Vincenzo Emma che ha creduto in me e ha deciso di affidarmi questo compito di alta responsabilità che assumo con grande onore e con la consapevolezza che per il raggiungimento degli obiettivi prefissi è fondamentale la collaborazione di tutti. Non parlo quindi solo dei membri attivi del Comune di Pietraperzia ma di tutti quei cittadini che amano, come me, questo paese e che vorrebbero vederlo florido e unito. Sono certo che questa amministrazione comunale continuerà a dare, con originalità e dedizione, il suo contributo e che il signor sindaco, assieme alla Giunta, non vorrà fare mancare una risposta adeguata a questa nuova sfida. La parola cardine del mio assessorato sarà “partecipazione” che avverrà attraverso l’ascolto delle problematiche dei cittadini e delle loro proposte. Solo attraverso l’interesse e sopratutto l’impegno dei cittadini si può costruire insieme qualcosa di positivo per la comunità pietrina. Mi rendo conto di giungere in questa amministrazione comunale in un momento di forti tensioni. Tensioni che stanno trascinando Pietraperzia in una bagarre mediatica. Ed è chiaro a tutti che la critica, fine a se stessa, serve a ben poco. Ciò per cui dobbiamo invece batterci è una critica costruttiva e ricca di proposte interessanti e realizzabili. Per questo sarò la vostra voce e farò i vostri interessi. Grazie al vicesindaco e agli altri colleghi della Giunta per il caloroso abbraccio ed augurio nell’apprendere della mia nomina ad assessore. Adesso spendo un paio di parole per presentare me stesso all’assemblea. Ho 31 anni, sono un avvocato e, sino ad oggi, non ho mai partecipato alla politica attiva. Sono un cosiddetto ‘rappresentante della società civile e ritengo che la politica, intesa come dedizione all’amministrazione della cosa pubblica, se fatta con onestà, rigore e trasparenza, sia una delle manifestazioni più alte del vivere civile. Mantenere il Comune al passo con i suoi cittadini continuerà ad essere un impegno cruciale di questa amministrazione comunale che mi impegno a coadiuvare nel migliore dei modi. Ci si può, ci si deve battere con vigore, talvolta persino con asprezza, per le proprie convinzioni, ma si deve anche cercare e trovare sempre un comune terreno nel quale maggioranze e opposizioni e contributi esterni a questa aula consiliare possano parlarsi, dialogare, riconoscere qualcosa di sé anche nel proprio avversario politico”.
Giuseppe Carà