Visualizzazioni totali

mercoledì 23 marzo 2011

IL DOTTOR SALVATORE PALASCINO GIUDICE LAICO AL TRIBUNALE DI PALERMO

15 gennaio 2011
IL DOTTOR SALVATORE PALASCINO GIUDICE LAICO AL TRIBUNALE DI PALERMO
Il dottor Salvatore Palascino nominato giudice laico al Tribunale di Palermo

PIETRAPERZIA. Il dottor Salvatore Palascino è stato nominato giudice laico al tribunale di Palermo dal presidente della corte d’appello di Palermo. Nel verbale di giuramento si legge: “ il giorno 11 gennaio 2011 nelle sala delle pubbliche udienze della quarta sezionale penale del tribunale di Palermo innanzi al collegio composto dal presidente Mario Fontana e dai giudici Wilma Angela Mazzara ed Annalisa Tesoriere con l’intervento del pubblico ministero, rappresentato dal dottor Antonino Di Matteo, sostituto procuratore della Repubblica. Il pubblico ministero ha chiesto di dare lettura del decreto del presidente della corte d’appello di Palermo con cui il dott. Salvatore Palascino è stato nominato componente del suddetto collegio. Contestualmente il dottor Palascino ha prestato giuramento ed è stato immesso nel possesso ed esercizio delle sue funzioni di giudice.
Il dottor Salvatore Palascino è arrivato a tale traguardo perché è stato proposto al consiglio superiore della magistratura dal consiglio nazionale dei geologi; in atto egli fa parte della “commissione nazionale suolo” per la relativa tutela, salvaguardia e valorizzazione.
Ieri il dottor Palascino ha relazionato alla commissione provinciale su Pasquasia in merito ai lavori e ricerche eseguite dall’Enea nella miniera; il dottor Palascino è stato introdotto dal presidente Giuseppe Regalbuto, che ne ha chiesto l’audizione.
E’ motivo di orgoglio per la comunità pietrina questa nomina del dottor Palascino, che è il primo a ricoprire una carica di così elevato grado.
DON PINO CARA'