Visualizzazioni totali

giovedì 24 marzo 2011

ANDATE E PREDICATE IL VANGELO

LA CHIAMATA DEGLI APOSTOLI
ECCOMI!

“Andate, predicate il Vangelo... Io sono con voi...”. —Lo ha detto Gesù... e lo ha detto a te. (Cammino, 904)

Perché non ti dai a Dio una buona volta..., sul serio..., adesso? (Cammino, 902)

Digli: “Ecce ego quia vocasti me!”., perché mi hai chiamato! (Cammino, 984)

Coltiva e preserva l'ideale nobilissimo che è appena nato in te. — Bada che sono molti i fiori a sbocciare in primavera, e pochi quelli che maturano in frutto. (Cammino, 987)

Ti troverai libero

Costanza, che nulla faccia vacillare.

 —Ne hai bisogno. Chiedila al Signore e fa' quanto puoi per ottenerla: perché è un gran mezzo per non separarti dal fecondo cammino che hai intrapreso. (Cammino, 990)

Lo scoraggiamento è nemico della tua perseveranza. —Se non lotti contro lo scoraggiamento, giungerai dapprima al pessimismo, e poi alla tiepidezza. —Sii ottimista. (Cammino, 988)

Cominciare è di tutti; perseverare è dei santi.

La tua perseveranza non sia conseguenza cieca del primo impulso, opera dell'inerzia: sia una perseveranza riflessiva. (Cammino, 983)

Non puoi “salire”. —Non è strano: quella caduta!...

Persevera e “salirai”. —Ricorda ciò che dice un autore spirituale: la tua povera anima è un uccello con le ali imbrattate di fango.C'è bisogno di molto sole del cielo e di sforzi personali, piccoli e costanti, per strappare quelle inclinazioni, quelle immaginazioni, quell'abbattimento: quel fango appiccicoso delle tue ali.E ti troverai libero. —Se perseveri, “salirai”. (Cammino, 991)

DON PINO CARA'