Visualizzazioni totali

giovedì 3 marzo 2011

RELAZIONE SEMESTRALE DI EMMA IN CONSIGLIO COMUNALE

Relazione semestrale di Enzo Emma
in Consiglio Comunale
Relazione semestrale di Enzo Emma
 tn Consiglio Comunale
PIETRAPERZIA. Il momento sommo dell’ultimo consiglio comunale si è avuto quando la presidente Giusa ha dato la parola al primo cittadino per la relazione semestrale.

Il cardiologo Enzo Emma così ha esordito: “Questa relazione non richiesta nasce per una informazione completa della vita amministrativa sia a questo nobile consesso sia alla cittadinanza a cui è stata distribuita copia capillare ed per molti casi ho avuto il piacere di consegnarla personalmente, perché alla base della mia vita amministrativa c’è un rapporto con la comunità, pur non facendo mancare la tempestività ed il decisionismo”.

Il testo letto dal sindaco Emma si compone di 15 pagine e dimostra un dinamismo amministrativo, che vede il sindaco impegnato H24.

Di talento la sua premessa in cui si legge: “Cari concittadini  appena sei mesi dal mio insediamento, ho il piacere di mettervi ai corrente di tutto il lavoro che, io e la mia amministrazione, abbiamo portato a termine. Da subito siamo stati investiti da urla valanga di lavoro. È evidente a tutti il momento di crisi, nazionale e regionale, che stiamo attraversando e che sicuramente non ci facilita. Io e la mia squadra, però, grazie all’entusiasmo che ci ha contraddistinto sin dalla campagna elettorale, siamo riusciti a realizzare molti punti del nostro programma. senza farci scoraggiare da chi cerca di insinuare maldicenze sulla nostra attività. Vi assicuro che ogni decisione è ben ponderata e finalizzata al raggiungimento degli obiettivi fissati, che hanno due prerogative: far rinascere l’economia del nostro paese e restituire ad ogni cittadino la sua dignità lavorativa, con la creazione di nuovi posti di lavoro. In proposito, in questi sei mesi abbiamo realizzato molti progetti, in vari settori, che sento di dovervi illustrare”.

-Sindaco il punto clou della sua amministrazione?

-Sicuramente aver stabilizzato a tempo indeterminato 26 lavoratori che penavano da 15 anni; inoltre abbiamo aumento in modo considerevole il loro numero di ore settimanale”.

I sei mesi di Enzo Emma dichiara il consigliere ing. Francesca Calì sono stati molto fecondi; sia i consiglieri, come i cittadini sconoscono molte cose realizzate dall’amministrazione del dottor Enzo Emma”.

Don Pino Carà