Visualizzazioni totali

domenica 27 marzo 2011

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE DALLA GIUNTA EMMA

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE DALLA GIUNTA EMMA
GIUSA CONVOCA IL CONSIGLIO
LA PRESIDENTE GIUSA ed IL SINDACO EMMA
Approvato il bilancio di previsione
PIETRAPERZIA. La giunta comunale ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2011, la relazione previsionale e
programmatica ed il bilancio pluriennale 2011/2013. La somma portato in bilancio a pareggio è di 23.984.569 euro. Con la presenza del segretario Eugenio Alessi, della giunta sono stati presenti il sindaco Enzo Emma, presidente della seduta e gli assessore Maria Antonietta Pititto e Paolo Giuseppe Di Marca. Per giustificati motivi assenti Cristina Guarneri e Pino Miccichè.
La presidente del consiglio Rosa Maria Giusa ha convocato per domani alle ore 19 il consiglio comunale strutturando così l’ordine del giorno: “Esame ed approvazione bilancio annuale di previsione per l’esercizio 2011, bilancio pluriennale 2011/13. Il bilancio va approvato entro il 321 marzo; in caso contrario l’assessore regionale agli Enti Locali nominerà il commissario ad acta.
“L’approvazione del bilancio – dichiara il sindaco Enzo Emma – ci consente di liquidare alcuni impegni di spesa e quindi appena diventa esecutiva noi faremo l’impegno di spesa e poi i capi settore predisporranno le determine di pagamento.
“La nostra maggioranza consiliare – afferma la presidenza del consiglio Rosa Maria Giusa - è monolitica; infatti i lavori del consiglio sono stati sempre molto spediti, grazie al senso di responsabilità di tutti quindici i consiglieri”.
Il consiglio comunale è formato da quindici consigliere di centrodestra: nove appartengono al sindaco Enzo Emma e sei all’ex sindaco Palascino sindaco Gino Palascino, che resta sempre attivo e combattivo; di questi sei hanno deciso di fare un cammino autonomo i consiglieri Filippo Bonanno e Salvatore Calì.
Il centro sinistro che alle elezioni amministrative era rappresentato dal dottor Enzo Calì con il supporto dell’ex presidente del consiglio Michele Bonaffini si piazzò in terzo posizione, mentre il maresciallo Pino Amico arrivò al quarto posto.
Molto dinamica la vita amministrativa grazie al decisionismo del sindaco Enzo Emma che tra l’altro ha consolidato a tempo indeterminato gli articolisti ed ha aumentato il numero delle ore di lavoro. Inoltre il dottor Emma sta lavorando con successo all’energia alternativa.
Don Pino Carà