Visualizzazioni totali

sabato 5 marzo 2011

CARNEVALE SOBRIO, MA GAIO - 2011

Re Burlone anche nel 2011 si è salvato
Ragazzi in festa
 Re Burlone anche nel 2011 si è salvato
PIETRAPERZIA. Anche RE Burlone è stato attenzionato dal sindaco Enzo Emma e dalla sua giunta municipale. I balli e le maschere hanno fatto la loro apparizione il Giovedì Grasso, con la sfilato degli alunni dell’istituito comprensivo Vincenzo Guarnaccia, che hanno visto attivarsi il preside Arcangelo Amoroso, collaborato dal vicario Salvatore Mastrosimone e Mariella Bevilacqua; hanno lavoro con molta costanza tutti gli insegnanti ed in modo particolare gli alunni della scuola dell’infanzia. Alla manifestazione hanno dato la presenza il sindaco Enzo Emma e la sua giunta, nonché parecchie centinaia di genitori, anche perché si è avuta una mattinata di sole primaverile. Oggi grazie al presidente Calogero Buccheri nel sodalizio si celebra il consueto “Carnevale dei Bambini”, con un grazioso buffet d’ospitalità. La serata danzante comincia alle ore 17 e durerà fino alle venti.
Il sindaco Emma collaborato da Paolo Di Marca assessore, ha predisposto quattro serate gaie e di spensieratezza che saranno accompagnate dal complesso del talento musicale di Totuccio Marotta. Tutti sono invitati a ballare in Piazza Vittorio Emanuele.
Martedì alle ore 10,30 saranno premiati i migliori gruppi carnascialeschi ed i carri che sfileranno per rendere omaggio a Re Burlone. La giuria appositamente nominata stabilirà i primi tre in assoluto che avranno le coppe ed inoltre sono state previste dieci targhe di partecipazione. La consegna sarà presieduta dal sindaco Enzo Emma e dai notabile comunali.
Nonostante la gravi crisi amministrativa per il bilancio comunale non si è voluto perdere una tradizione che affonda le sue radice nella storia e ricordiamo le belle lire di Lorenzo de’ Medici, detto il Magnifico, che mise i fiorentini a vivere il famoso “carpe diem, di oraziana memoria.
don Pino Carà