Visualizzazioni totali

martedì 22 marzo 2011

L'ANGELO DELL'EUCARISTIA A FATIMA

L'Angelo dell'Eucarestia
Aljustrel 22 Marzo 1907 nasce
 Lucia dos Santo
Pastorella  di Fatima


L'Angelo dell'Eucarestia
IL RICHIAMO DI FATIMA
Avvenne nell'autunno del 1916 al Cabeço. I pastorelli avevano iniziato le preghiere nel luogo nel quale l'Angelo era apparso loro la prima volta. Mentre stavano recitando l'orazione che l'Angelo aveva insegnato (Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo; Ti chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano non sperano non Ti amano.") quando apparve la luce e videro l'Angelo con nella mano sinistra un calice sovrastato da un'ostia, dalla quale cadevano nel calice alcune gocce di sangue. Lasciando l'ostia ed il calice sospesi in aria, egli inginocchiatosi fece ripetere tre volte: " Santissima Trinità, Padre, Figlio, Spirito Santo, vi adoro profondamente e vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui è offeso. E per i meriti infiniti del Suo Santissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, vi chiedo la conversione dei poveri peccatori".
Dopo, alzatosi, prese il calice e l'ostia rimasta sospesa e la diede a Lucia, mentre il contenuto del calice lo diede a Giacinta e Francesco dicendo: "Prendete il Corpo e il Sangue di Gesù Cristo orribilmente oltraggiato dagli uomini ingrati. Riparate i loro delitti e consolate il vostro Dio." Si prostrò una ultima volta con i ragazzi e ripeté ancora tre volte la preghiera della Santa Trinità. I tre piccoli vedenti conservarono il più assoluto silenzio sulle Apparizioni dell'Angelo. Suor Lucia dirà più tardi: «A causa della penosa esperienza dopo l'Apparizione del 1916»; perché avevano visto in modo fugace l'inferno.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

"Mio Dio, Ti Amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero!"

MARIA