Visualizzazioni totali

giovedì 3 marzo 2011

SANCITA LA MARTE DI ALCUNI PINI

Sancita la morte dei Pini in consiglio Comunale.
La presidente Maria Rosa Giusa
Il viale dei Pini
Sancita la morte dei Pini in consiglio Comunale. Foto.
PIETRAPERZIA. Sancita in consiglio comunale la morte dei Pini dell’omonimo Viale. La soluzione proposta dalla giunta comunale del sindaco Enzo Emma è stata fatta propria dalla maggioranza, mentre l’opposizione capeggiata da Franco Di Calogero si è tenacemente opposta. II problema “Dei Pini” è diventato tale da coinvolgere tutta la comunità locale ed il mondo politico; quindi ancora la bagarre continuerà fino a quando “I Pini” saranno vivi, vegeti e logoranti delle abitazioni degli inquilini.
In consiglio comunale presente Enzo Emma con la sua giunta che per eccesso di democrazia ha presentato una relazione semestrale, mentre la norma prevede quella annuale; tale relazione è stata distribuita alla comunità pietrina. Il consiglio è durato due ore ed i lavoro sono terminati cinque minuti prima della partita tra Milan e Napoli.
I punti all’ordine del giorno diramati dalla presidente Maria Rosa Giusa sono stati approvati. La maggioranza dà segni di coesione ed il sindaco amministra senza intralci, anche grazie al suo decisionismo.
I punti approvati sono: Regolamento assistenza agli anziani e ai diversabili. Modifiche al regolamento degli interventi alle famiglie bisognose. Riconoscimento di debito fuori bilancio per saldo parcelle n. 4712009 e n. 4312009 richiesto dall’Avv. Mauro Di Natale a seguito prestazione professionale resa a favore del Comune di Pietraperzia nei confronti dell’ing. Buongiorno avanti il Tribunale di Enna e la Corte di Appello di Caltanissetta ed ingiunte con D.I. n.112/2010. Riconoscimento dì debito Fuori Bilancio per pagamento spese legali ingiunte con sentenze n. 07/2010 e n. 112/2010 emesse dal Giudice di Pace di Barrafranca a seguito richiesta risarcimento danni per sinistro della strada avvenuto in data 03.09.2008. Adeguamento regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi e in materia di misurazione e valutazione della performance e di trasparenza ai sensi del D. Lgs. 150/2009 . Piano triennale delle opere pubbliche predisposto dall’ufficio tecnico.
Giuseppe Carà