Visualizzazioni totali

mercoledì 23 marzo 2011

CARLETTO BONAFFINI LASCIA IL POPOLO DELLA LIBERTA'

Carletto Bonaffini lascia il Pdl
PIETRAPERZIA. Carletto Bonaffini, 39 anni, si dimette dal Popolo della Libertà, dove militava da parecchio tempo ed è stato uno dei fedeli collaboratori del sindaco Vincenzo Emma, che è anche coordinatore del Partito. Carletto era coordinatore della giovanile di questo partito, che aveva messo su con una adesione massiccia di giovani, che furono incisivi per l’elezione di Enzo Emma a sindaco. Carletto ha ufficializzato la sua adesione alla “Forza del Sud”, di Gianfranco Miccichè e che a livello locale ha coordinatore l’avvocato Eligio Guarnaccia, uomo di punta dell’ex sindaco Gino Palascino. Nella scelta Carletto è stato seguito dal suo braccio destro Francesco Tomasella.
Carletto, molto conosciuto in paese, in quanto gestore di un rifornimento di benzina è un neofita della politica ed è diventato molto disponibile a chiunque si trova in difficoltà. Per i giovani è stato un ottimo punto di riferimento che grazie a Lui hanno trovato il gusto di fare politica.
Lascia il Popolo della libertà anche Francesco Tomasella che è il braccio destro di Carletto ed assieme hanno percorso il cammino nel partito di Vincenzo Emma.

Alle ultime elezioni amministrative Carletto fu candidato con Vincenzo Emma per la conquista del palazzo di città e fu suffragato con 44 voti, quindi rimase alle soglie del comune. Ha goduto la stima del primo cittadino, ma lo ha lasciato perché non condivide la maggioranza amministrativa e partitica che Emma si è costruita.

Negli ultimi tempi Carletto si è allontanato dal team di Emma, tant’è che il primo cittadino non è stato messo a corrente della decisione di Carletto, di questo baldo giovane.

La Forza del Sud in atto ha come leader l’avvocato Gino Palascino, che nell’agone amministrativo arrivò secondo con sei consigliere, ma due lo hanno lasciato, Filippo Bonanno e Salvatore Calì. In atto vi sono movimenti politici di transumanza: caduti i partiti ognuno sceglie il movimento di volta in volta: il paese segue gli umori di quello che si verifica in alto loco nella capitale.

Don Pino Carà