Visualizzazioni totali

domenica 10 aprile 2011

APERTI CINQUE CANTIERI DI LAVORO

Apertura dei cinque cantieri di lavoro
IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA
PIETRAPERZIA. “Hanno preso il via cinque cantieri di lavoro e sono occupati circa 90 persone. Abbiamo avuto un commino burocratico molto ostico ma data la solerzia dei collaboratori abbiamo superato i numeroso ostacoli, compreso quello che alla prima gara d’appalto per la fornitura dei materiali le aste sono andate deserte”. Questa notizia ha dato il sindaco Enzo Emma in modo ufficiale ai numerosi amici che con lui condividono una valutazione politica sul cammino amministrativo. Ha curato la trafila burocratica il geometra Rocco Bongiovanni da anni addetto a questo settore amministrativo.
I cantieri avranno la durata di 75 giorni ed in più le giornate di recupero per coloro che sono assenti. Già l’assessorato al lavoro ha dato il nulla osta di apertura e l’accreditamento dei fondi verrà fatto dopo l’inizia dei lavori.
Il sindaco Enzo Emma aveva presentato istanza per sette cantieri, ma l’assessore regionale al lavoro Marco Venturi ne ha finanziato cinque che riguardano: sistemazione del Viale dei Pini (ora viale dell’Unità d’Italia) per 114 mila euro; rifacimento illuminazione villa comunale per 113 mila euro; sistemazione a parcheggio delle area adiacenti la strada che conduce al Santuario della Madonna della Cava per 114 mila euro; sistemazione strada vicinale Fondachello per un importo di 115 mila euro; marciapiedi e stato di usura circonvallazione Santa Lucia per 113 mila euro. Il tutto per un totale di 569 mila euro.
Un’attenzione particolare, che è stata data nella scelta degli interventi, è quella che conduce al santuario della Madonna della Cava, nostra patrona. La strada è abbastanza dissestata e vi sono parecchi buchi, che rendono la circolazione abbastanza angusta.
Per la rimessa in sesto di questa strada ha avuto molto interesse il rettore del Santuario Giovanni Bongiovanni e molti pellegrini hanno espresso lamentele. Il sindaco Enzo Emma è stato molto solerte per questo intervento. Inoltre la strada è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche delle provincia e delle comune.

Don Pino Carà