Visualizzazioni totali

venerdì 29 aprile 2011

FIRME PER IL COMPLETAMENTO DELLA STRADA SERRE - MUSALA'

 Firme per la strada di contrada Serre.

VIE SERRE
IL PRIMO CITTADINO
PIETRAPERZIA. Sono state raccolte centinaia e centinaia di firme da parte di un comitato per il ripristino della strada che da Piazza Padre Pio conduce in contrada Serre e prosegue per Musalà. In alta all’altura vi è la chiesa della Madonna di Monserrat che appartiene ad una famiglia gentilizia del paese. La strada è stata danneggiata per i numerosi camion che ogni giorni vanno a caricare nella zona materiale di risulta. Sul ripristino della strada il sindaco Enzo Emma ha fatto numerosi interventi perché la strada fosse ripristinata. In un clima di buon senso e di collaborazione la ditta nelle vacanze di Pasqua aveva iniziato i lavori di rattoppo con gioia di tutti gli inquilini. Ma dopo il primo giorno di attività i lavori sono stati sospesi per imprecisati motivi.

Allora si è costituito un comitato che ha raccolto le migliaia di firme e le ha consegnato al sindaco Vincenzo Emma; il quale ieri nel suo gabinetto ha presieduto un summit con la presenza della ditta che ancora una volta ha dato molto disponibilità ad intervenire sulla strada. Il sindaco ha dato mandato agli uffici preposti affinché vengano definite eventuali remore burocratiche. Su questo problema della strada gli inquilini di contrada Serra non hanno trovato sintesi e pare che vi siano state interventi verso le forze dell’ordine.

In contrada Serre si può dire “non c’è pace fra gli ulivi”; infatti parecchie volte è stata interessata l’autorità giudiziaria per problemi che si potevano risolvere con un po’ di buon senso.

Il sindaco in questa vicenda è stato molto attivo ed ha avuto un comportamento sapienziale.

A chiusura dell’incontro con la ditta il primo cittadino Enzo Emma ha rilasciato il seguente comunicato: “la ditta ha dato sempre disponibilità per eventuali danni arrecati alla strada. Vi è stato un inghippo inopportuno e che abbiamo risolto; condividiamo le firme degli inquilini di contrada Serre che hanno apprezzamento sul nostro impegno operativo per questo problema”.

Don Pino Carà