Visualizzazioni totali

domenica 10 aprile 2011

MENSA SCOLASTICA PER DUE ANNI

Mensa scolastica
 per il "Vincenzo Guarnaccia"
PALAZZO DEL GOVERNATORE
PIETRAPERZIA. “Su richiesta dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia – dichiara il primo cittadino Enzo Emma – l’amministrazione comunale ha deliberato di fornire la mensa scolastica per l’anno in corso ed anche per l’anno prossimo. Abbiamo assecondato tutte le proposte di richieste avanzate dalla scuola e sono diciotto le classi che già usufruiscono della mensa scolastica e continueranno anche per il prossimo anno. La nostra scelta favorisce il tempo pieno che è stato scelto dagli alunni e dai genitori”.
“Abbiamo attenzionato i progetti – continua il cardiologo Enzo Emma – e le ore che i ragazzi faranno in più li aiuteranno a maturare meglio la loro formazione culturale. Il nostra paese ha una scuola pilota ed ha una valenza a livello regionale; tra i progetti si nota un potenziamento della conoscenza dell’informatica, la lingua inglese ed il potenziamento della lingua italiana. Inoltre il collegio dei docenti ha approvato alcuni progetti relativi alla conoscenza del territorio sia per la dimensione storica che archeologica. I ragazzi saranno in grado di spiegare con competenza il vasto patrimonio culturale del nostro comune e della Pietraperzia archeologica, circa i siti preistorici di Rocche, Runzi Tornabè e Krastòs dove è stata rinvenuta una fornace del neolitico”.
“Per la scuola – conclude il dottor Emma – ogni spendiamo circa 400 mila euro. Inoltre sto attenzionando le strutture e loro messa in regola; infatti qualche edificio ancora non era accatastato. Per noi la scuola è il nostro futuro ed il futuro della nostra comunità. I rapporti con le autorità scolastiche sono brillanti”.
Don Pino Carà