Visualizzazioni totali

sabato 23 aprile 2011

CONSIGLIO COMUNALE CON VARIANTE OPERE PUBBLICHE 20 APRILE 2011

 Consiglio Comunale di Spessore

ROSA MARIA GIUSA
 PRESIDFENTE DEL CONSIGLIO
IL PRIMO CITTADINO
 VINCENZO EMMA
SINDACO DECISIONISTA

PIETRAPERZIA. Consiglio comunale di spessore. Trinomio amministrativo: cittadella dello sport, progetti di partenariato con l’associazione “Luciano Lama”, discussione semestrale della relazione del sindaco. In un clima pasquale di collaborazione tra maggioranza e minoranza sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno. La minoranza ancora una volta ha ribadito che la loro opposizione è costruttiva e promozionale. Per l’amministrazione comunale presenti il sindaco Vincenzo Emma e l’assessore Giuseppe Paolo Di Marca. Tra i quindici consiglieri assente solamente Salvatore Messina.

Il consiglio comunale ha approvato la variante al piano triennale delle opere pubbliche per inserire la realizzazione di una cittadella dello sport da essere finanziata dall’Unione Europea a costo zero per il comune. Sarà realizzato un campo di calcetto, uno di tennis ed altri impianti di appoggio; il tutto per 300 mila euro; l’amministrazione ha reso noto che si ha un finanziamento del Coni di un milione e mezzo di Euro per il completamento del nuovo campo sportivo che già è stato messo a disposizione per le due società di calcio di terza categoria: Comunità Frontiera ed Eureka.

Il presidente dell’associazione “Luciano Lama” Giuseppe Castellano ha illustrato quattro progetti da essere finanziati dalla Regione per la costruzione di quattro strutture in Bosnia a favore di ragazzi orfani ed indigenti.

Molto veloce si è andati sulla relazione trimestrale del sindaco, che la legge prevede annuale e che il sindaco Emma ha presentato per eccesso di zelo. Una riflessione è stata fatta sulla delibera del consiglio comunale che prevedeva l’immissione in ruolo di 26 articolisti. Illuminante è stata le deduzioni date dal segretario comunale Eugenio Alessi e che ha visto la volontà di tutti i consiglieri di voler immettere in ruolo questi precari da circa 15 anni.

Il consiglio si è chiuso con gli auguri pasquali da parte del sindaco Emma e dalla presidente del consiglio Rasa Maria Giusa, che anche in questo assisi ha dimostrato di aver condotto i lavori con una gestione illuminata e serena.

Don Pino Carà