Visualizzazioni totali

sabato 30 aprile 2011

GIOVANNI PAOLO SECONDO BEATO

Non abbiate paura
Convertivi, vi presenterete al tribunale di Dio


Giovanni Paolo II Beato!

E’ arrivato il gran giorno! Giorno che tutti abbiamo desiderato e atteso.

Quel giorno che molti, con cartelli e striscioni inneggianti a “Santo Subito”, avevano chiesto alla Chiesa ai suoi funerali. Giorno che il Signore stesso aveva pensato per lui e la Vergine Maria aveva preparato con cura fin dai tempi del “Totus Tuus”.

Si, Giovanni Paolo II è Beato

La Chiesa lo proclama con solennità e gioia
Giovanni Paolo II ha vissuto la santità davanti ai nostri occhi e agli occhi del mondo intero. Tutti noi lo abbiamo visto e amato quasi per istinto. Abbiamo percepito il suo amore come se ci spettasse di diritto, perché le sue parole, i suoi gesti, le sue attenzioni le abbiamo sentite rivolte a ciascuno di noi.

Il suo amore, come quello di Gesù, non è stato un sentimento temporaneo ma dura nel tempo perché, come direbbe il nostro amato papa Benedetto XVI il suo amore è stato “Caritas in Veritate”.
 La sua beatificazione ci invita a conoscere e approfondire gli insegnamenti che lui ci ha lasciato, a imitare le sue virtù e a chiedere la sua intercessione e protezione presso la Vergine Maria, da Lui tanto amata e la Misericordia del Signore, da lui tanto predicata.