Giovanni Paolo II Beato!
E’ arrivato il gran giorno! Giorno che tutti abbiamo desiderato e atteso.
Quel giorno che molti, con cartelli e striscioni inneggianti a “Santo Subito”, avevano chiesto alla Chiesa ai suoi funerali. Giorno che il Signore stesso aveva pensato per lui e la Vergine Maria aveva preparato con cura fin dai tempi del “Totus Tuus”.
Si, Giovanni Paolo II è Beato
La Chiesa lo proclama con solennità e gioia
Giovanni Paolo II ha vissuto la santità davanti ai nostri occhi e agli occhi del mondo intero. Tutti noi lo abbiamo visto e amato quasi per istinto. Abbiamo percepito il suo amore come se ci spettasse di diritto, perché le sue parole, i suoi gesti, le sue attenzioni le abbiamo sentite rivolte a ciascuno di noi.
Il suo amore, come quello di Gesù, non è stato un sentimento temporaneo ma dura nel tempo perché, come direbbe il nostro amato papa Benedetto XVI il suo amore è stato “Caritas in Veritate”.
La sua beatificazione ci invita a conoscere e approfondire gli insegnamenti che lui ci ha lasciato, a imitare le sue virtù e a chiedere la sua intercessione e protezione presso la Vergine Maria, da Lui tanto amata e la Misericordia del Signore, da lui tanto predicata.