Visualizzazioni totali

lunedì 4 aprile 2011

POVERACCI, ABBANDONATI DA TUTTI !

POVERACCI!
 TUTTI LI HANNO ABBANDONATO
Alla ricerca di un futuro migliore


Nel Vangelo di Matteo 25, 31-46 Gesù afferma: “Ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, ero nudo e mi avete vestito, ero malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi....In verità vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei piccoli, l'avete fatto a me.”

Ma noi mettiamo davvero in pratica la Parola di Dio? Consideriamo il caso delle migliaia di clandestini tunisini che, in questo periodo, si dirigono ogni giorno verso l' Italia, con battelli che affondano prima ancora di approdare. Noi cristiani come ci comportiamo? Come accogliamo, questri fratelli in difficoltà?  No, secondo il fastidio che ci causano.

Alcuni residenti di Lampedusa hanno ostacolato le operzioni di attracco di una motovedetta che aveva raccolto 116 immigranti, fra cui malati e minori.

Noi ci professiamo cristiani e poi viviamo nell'indifferenza e nell' egoismo. La fede deve essere acompagnata dalle opere, altrimenti é un fatto puramente sterile, vacuo ed esteriore che non produce frutti.

L'Antropologa
 Nicoletta Nonna
 del gruppo "Pregate con me"