Visualizzazioni totali

mercoledì 25 aprile 2012

GARA PER STRUTTURE SPORTIVE A PIETRAPERZIA

IL SINDACO
 ENZO EMMA
 L'ASSESSORE
 PAOLO DI MARCA


Gara per materiale sportivo
PIETRAPERZIA. Alla ditta “Caputo Mario” residente in contrada Fondachello  è stata aggiudicata la gara d’appalto per la fornitura di attrezzature ludico sportivo. Su indicazione del sindaco Vincenzo Emma e dell’assessore ai lavori pubblici Francesca Calì, il capo dell’ufficio tecnico ha fatto i dovuti adempimenti: indizione della gare ed relativo espletamento. La somma a base d’Asta è stata di 26 mila e 851 euro. Si sono presentata due ditte: Mario Caputo di Pietraperzia  e Tremonti di Marsala; quest’ultima è stata eliminata dalla gara per documentazione incompleta.
La somma è stata finanziata dalla Cassa Depositi e Prestiti per materiale ludico sportivo. La somma viene utilizzata da residui di finanziamenti precedenti; questa somma di risparmio è stata autorizzata al reinvestimento dall’ente erogatore”.
Con  la somma finziata saranno realizzati i seguenti intereventi: pavimentazione antitrauma  all’interno dell’area gioco della villa comunale – parco della rimembranza. Nell’estate scorso il sindaco aveva ricevuto alcuni genitori che portano i propri figli alla bambinopoli ed il manto è di sabbia con conseguente polvere  che costringeva genitori e figli ad andare a fare la doccia. Inoltre sarà realizzato  un campo di beach volley e relativa recinzione che sarà realizzato nel quartiere Santa Lucia in contrada Costa. Già la zona è stata tracciata  e sarà rifatto il manto che attualmente è di sabbia.
      La rimante somma andrà per acquisto attrezzature sportive per la Scuola materna e scuola elementare”.
      Nel vita dello sport devono trovare soluzioni i problemi dei due campi sportivi:  per quello vecchio stabilire quale uso farne e per quello nuovo devono essere completate le tribune.
             Il nuovo campo sportivo è stato reso praticabile ed ha avuto il riconoscimento di agibilità da parte della commissione provinciale. Vi è un progetto dell’ufficio tecnico di un milione e 300 mila euro, che è stato inoltrato al Coni  ed aspetto di essere finanziato.
Giuseppe Carà