Visualizzazioni totali

venerdì 8 febbraio 2013

UN CARNEVALE SOBRIO MA DI QUALITA'

Carnevale pietrino 2013
 L'ASSESSORE GIUSEPPE
 PAOLO DI MARCA

PIETRAPERZIA. IL carnevale pietrino 2013 inizierà giovedì sette febbraio. Il carnevale è organizzato dall'amministrazione comunale insieme alle scuole di ballo del paese. Le scuole di ballo sono la la Panet Gym di Rocco e Tina Barravecchia, la E Energy Dance di Rosalba Zarba e la Meeting Karate dancing di salvatore Viola.
Il programma prevede la sfilata degli alunni dell'istituto comprensivo    Vincenzo Guarnaccia giovedì sette febbraio alle ore 10, con musica e balli in Piazza Vittorio Emanuele.
Il giovedì pomeriggio dalle 18 in poi musica e balli in piazza Vittorio Emanuele con le scuole di ballo di Pietraperzia.
Sabato pomeriggio dalle ore 16 in poi musica e balli con le scuole di ballo e l'oratorio salesiano in piazza Vittorio Emanuele.  e martedì grasso nuovamente musica in piazza con animazione delle scuole di ballo dalle ore 18 in poi.
L'assessore Paolo Di Marca afferma: “L'invito è rivolto alle associazioni e ai cittadini, piccoli e non, che hanno voglia di fare due salti in maschera e di divertirsi un po’ con l'animazione delle scuole di ballo di Pietraperzia.  Pur se in un periodo di crisi economica generalizzata, che colpisce famiglie e giovani, il carnevale può rappresentare un momento di aggregazione e sana condivisione”.
“E' un carnevale – conclude il sindaco all'insegna della semplicità, dove si evita lo sperpero di risorse pubbliche con razionalità e coscienza. Chi avesse voglia di ballare e divertirsi potrà farlo insieme alle scuole di ballo di Pietraperzia, che ringrazio per la grande disponibilità e la proficua collaborazione”.
Giuseppe Carà