Visualizzazioni totali

venerdì 15 febbraio 2013

DERATTIZZAZIONE DEL CENTRO ABITATO 16 FEBBRAIO 2013


Oggi derattizzazione nei plessi scolastici


Il Sindaco Enzo Emma

PIETRAPERZIA. Sta mattina sarà eseguito un intervento di derattizzazione e disinfezione straordinario in tutti e cinque i plessi scolastici di Pietraperzia: Marconi, Guarnaccia, 
Verga, Largo Canale e San Domenico.
“L'intervento di derattizzazione – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca - è il terzo dell'anno; gli altri due interventi di derattizzazione e disinfezione ordinari sono stati eseguiti in tutti i plessi scolastici e in tutto il territorio del comune nel mese di novembre. Quindi già dall'inizio dell'anno ben quattro interventi di derattizzazione, disinfezione e disinfestazione sono già stati eseguiti. Vista l'abbondanza di piogge si pone necessario un ulteriore intervento straordinario”. 
       Il Sindaco Vincenzo Emma dichiara: “Attenzioniamo quotidianamente piccoli e grandi interventi che riguardano le scuole, intervenendo con gli esperti dell'ufficio tecnico il più tempestivamente possibile e  monitorando costantemente la situazione con l'ausilio del dirigente scolastico Arcangelo Amoroso. Inoltre stiamo programmando a breve un intervento di diserbo urbano che permetterà di estirpare le erbacce dal territorio del comune”.
“L'assessore Paolo Di Marca conclude: “Oltre alla derattizzazione, nel finesettimana saranno eseguite opere di piccola manutenzione al Verga, che riguardano sostituzione di luci e serrature, sistemazione di serrande e finestre e la riparazione dei bagni che perdono acqua. Dopo aver già acquistato banchi e sedie per la scuola materna ed elementare per un ammontare di circa dieci mila euro, abbiamo ordinato una prossima fornitura di arredi scolastici per la scuola media Vincenzo Guarnaccia in primavera, per un ammontare di circa tre mila euro. L'attenzione rivolta al mondo della scuola è somma collaborando con gli studenti ed genitori”.
Giuseppe Carà