Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2013

CONSIDERAZIONI SULLE POLITICHE DI PIETRAPERZIA. 24 e 25.

mercoledì 27 febbraio 2013

Premiati per il nostro cammino 
 
 ALCUNI GRILLINI
 PIETRAPERZIA. Nessuna meraviglia per il risultato elettorale che ha visto al primo posto il movimento cinque stelle, al secondo posto il popolo della libertà ed al terzo il Pd e poi “con Monti per l’Italia”.
     I giovani del movimento cinque stelle a caldo hanno rilasciato la seguente dichiarazione: “siamo felici per il successo del movimento cinque stelle che ha visto una confluenza di persone che vogliono aprire nuovi orizzonti alla politica, gestita da partiti storici obsoleti che hanno perduto e tradito gli elettori. Il nostro movimento pur non avendo una struttura partitica, tuttavia ha raccolto voti di opinioni di elettori esasperati ma in cerca di nuove prospettive per una rinascita della “Politica” a servizio del cittadino e della “Polis”. Noi nel quinquennio che  ci ha preceduti ci siamo impegnati per i problemi della comunità pietrina che si è trovata in stato di abbandono; inoltre abbiamo avanzato proposte per lo sviluppo economico della nostra comunità; il nostro impegno continuerà ad essere costante e cercheremo di coinvolgere in modo più attivo i nostri concittadini affinché da tutti insieme si esca da questa situazione di stallo che ci vede rassegnati nel negativo”.
     “Anche a Pietraperzia – dichiara il sindaco Vincenzo Emma -  il fenomeno del successo di cinque stelle ha seguito la svolta che a tutti i livelli si chiede alla politica e quindi possiamo parlare di rinascita del nostro servizio a favore della comunità. Io continuerò ad essere presente ed a servire la comunità senza risparmio di energia”.
     Per il Pd è arrivata la voce di Antonio Di Gloria prossimo candidato alla provinciale che afferma: “Il nostro partito è in crescendo di voti;  infatti rispetto alla ultima elezioni regionali abbiamo avuto un aumento di 150 voti e quindi siamo in continua espansione. Noi siamo gli unici ad essere presente nel servizio verso i bisogni della povere gente; gli indigenti trovano in noi sostegno morale e materiale. Già siamo aperti alla campagna per le provinciali”. Buon risultato ha avuto il “Grande Sud” grazie al suo candidato Salvatore Calì che ha preso 208 voti.
     Lo sfoglio elettorale è stato seguito in diretta da “Radio Delibera, una Web radio pietrina”, che alla fine ha chiuso  i lavori con una tavole rotonda con la presenza di Vincenzo Buttiglieri  ed Ubaldo Insinna.
Giuseppe Carà