Visualizzazioni totali

mercoledì 13 febbraio 2013

ALLA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA GIORNATA DELL'AMMALATO

Giornata dell’ammalato alla Rsa


LA PRESIDENTE LUCIA RINDONE
PIETRAPERZIA.  Ieri in occasione della memoria della Vergine di Lourdes si è svolta alla RSA (Residenza Sanitaria Assistita) la Giornata Mondiale del Malato. Le celebrazioni della XXI giornata del malato è stata un’occasione per soffermarsi sul mondo della sofferenza nella cura integrale dell’uomo. La Chiesa attraverso i sacerdoti, i diaconi, i ministri straordinari, gli operatori sanitari e del mondo del volontariato cerca di  accompagnare il sofferente in un percorso che include tutti i bisogni profondi della persona nelle sue necessità spirituali e morali.
L’iniziativa è stata organizzata dalle ex allieve salesiane ed hanno fatto sintesi l’assistente suor Amalia Mulè e la presidente Lucia Rindone in Taibi.
 Gli assidui degli ex allievi sono: Lucia Rindone, Graziella Bevilacqua, Filippina Corvo,  Angela D’Urso, Franca Zarba, Caterina Di Natale, Costanza Messina, Enza Russo, Filippina Rosselli, Piera Pinelli, Antonietta Emma, Maria Di Perri, Giuseppina Avenia, Sara Cannata, Lina Fiaccaprile, Filippina Salvaggio, Rosaria Lima, Diega Di Calogero, Liboria e Sarina Guarnaccia, Carmelina Gatto, Mariella Vinci, Sara Ferrera,Vincenza Napoli, Santina Bonanno, Giannone Maria, Graziella Scalieri, Rosetta Beninati, Angela Messina, Nina Falzone, Rindone Lucia in Buccheri  e Giovanna Bellomo.
Vi è stata una visita a tutti gli indigenti e sono stati portati dolcini offerti dal gruppo delle ex allieve; mentre la direttrice suor Gisella Aliotta ha regalato a tutti gli ammalati  un’immaginetta di Maria Ausiliatrice, Una pianta di squisita bellezza è stato portata alla statua di Maria Ausiliatrice sistemata nell’androne della Rsa  e regalata cinque anni fa dalle stesse suore.
Presenti il direttore sanitario Gino Simonte e tutti gli impiegati del personale paramedico della struttura. Molto calorosa è stata l’accoglienza che salda i vincoli di collaborazione da tempo avviati.
       Ogni mese le ex allieve si riuniscono per un incontro di formazione che viene coordinato da Don Giuseppe Anfuso e poi vi è un incontro a carattere organizzativo
Giuseppe Carà