Visualizzazioni totali

mercoledì 13 febbraio 2013

UN MILIONE DI EURO PER IL TOSELLI DA TRASFORMARE IN UN CENTRO SOCIALE


Un milione per un centro sociale 

IL PRESIDE ARCANGELO AMOROSO

PIETRAPERZIA. “Il plesso Pietro Toselli diventerà un centro sociale “multi servizi”, ne ha dato comunicazione il sindaco Enzo Emma.
       L’assessore Paolo Di Marca, assessore al bilancio ha dato la comunicazione delle somme stanziate per intereventi polivalenti. La prefettura di Catania compente per territorio ha dato comunicazione che l’Unione Europea ha stanziato la somma di un milioni di Euro per la ristrutturazione del plesso per realizzare un centro sociale polivalente ed il finanziamento prevede anche l’arredamento. Nel giro di poco tempo cominceranno i lavori. Inoltre abbiamo previsto alcuni locali a favori di associazioni che sono presenti nel territorio e si muovono a livello antropologico. Tutte le associazioni di volontariato avranno la loro sede. Già abbiamo avviato un sostegno alle associazioni per metterli in condizioni di essere operativi”.
       “Inoltre la giunta comunali ha fatto alcuni interventi – continua l’assessore Paolo Di Marca – nel campo dello sporto. Infatti abbiamo stanziato la somma di quattromila euro per il rifacimento del campo sportivo di San Gisippuzzu di via Caltanissetta ed i lavori saranno realizzati in primavera per essere agevolati nei lavori”.
       Inoltre la giunta comunale ha determinato alcuni contributi alle società sportive: 800 euro sono state assegnate al gruppo Agesci scout per le tanti attività realizzate con i campi-scuola. Altri 800 euro sono state assegnate alla Pgs Ardor che ha svolta attività sportivea livelle ragionale e che viene diretta egregiamente dalla direttrice suor Gisella Aliotta.
       Contributo di 800 euro alla società sportiva “Comunità Frontiera”, che agisce nel contesto della mega strutture del centro sociale fondato dal francescano Padre Giuseppe De Stefano, che ha una presenza costante di numrosi persone, in prevalenza giovani e ragazzi .
       “Il sindaco Enzo Emma conclude: “noi ci moviamo con i fatti. Nei primi anni di amministrazione abbiamo dovuto pianificare una vita amministrativa. Abbiamo seguito con regolarità l’evolversi dei lavori della rete idrica in tutto il centro abitato ed ora siamo alla prese con la metanizzazione del paese che certamente porteremo a termine nel quinquennio”.
Giuseppe Carà