Visualizzazioni totali

mercoledì 13 febbraio 2013

ALLA SOCIETA' REGINA MARGHERITA CARNEVALE PER I BAMBINI


XIII carnevale dei bambini alla Margherita
PIETRAPERZIA. Sabato sera la società “Regina Margherita” ha celebrato il XIII carnevale dei bambini a cui hanno partecipato almeno 2OO ragazzi con costumi di elevata qualità che hanno comunicato il senso del “Bello”. Tutti le tredici manifestazioni sono state organizzate dal presidente Calogero Buccheri, che è all’ultimo anno del mandato e che ha annunziato che non riproporrà la sua candidatura nonostante le sollecitazione che arrivato da tutte la parti, data la gestione illuminata del sodalizio ed ha riscosso la stima generale di tutti i soci.
La grande sala sociale è stata strapiena di bambini e ragazzi, che tra balli e danze hanno trascorso un serata esilarante ed anche per i genitori è stata una serata di tripudio. I genitori come sempre non si sono risparmiati nel preparare i costumi che certamente hanno incantato anche “re Burlone”.
Il presidente Don  Calogero Buccheri si è onorato di offrire ai ragazzi uno spuntino di dolci  con gustose bibite e poi in allegria con Re Burlone è proseguita la serata.
Presente per la circostanza l’assessore allo spettacolo Giuseppe Paolo Di Marca a nome dell’amministrazione e che sta gestendo un bel carnevale nella sobrietà dei costi.
“Il nostro carnevale per i bambini – dichiara il presidente Buccheri – entra nella programmazione pedagogica del nostro sodalizio. Durante l’anno organizziamo parecchie serate aggreganti per consentire ai bambini di trascorre serenamente momenti ricreativi”.
       Stasera e domani serate clou in Pazza Vittorio Emanuele: canti e balli in un clima di esuberante goliardia.
        Il motto anche di questo carnevale è: “Sobrio ma bello”. Con trastulli ed allegria il Carnevale chiude i battenti, aprendo alla quaresima con la giornata delle Ceneri di posdomani che vede i cattolici praticare  il digiuno e l’astinenza delle carni.
Giusepe Carà