Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2013

PROGETTO EMMA PER RISPORMIO NELLA SPESA PUBBLICA

Contenimento spesa pubblica


IL VICE SINDACO
 LUIGI GUARNERI

IL SINDACO VINCENZO EMMA 

PIETRAPERZIA La giunta comunale ha approvata la delibera per il contenimento delta spesa amministrativa. “Abbiamo avviato – dichiara il sindaco Vincenzo Emma - il piano di riduzione dei costi e di contenimento della spesa pubblica. Il piano prevede una notevole riduzione dei costi per l'ente comune da applicare entro il 2013. E' una novità positiva, che permetterà grossi risparmi. L'ex macello comunale sarà venduto ai privati. I terreni di proprietà comunali saranno venduti all'asta, con diritto di prelazione per i confinanti. Gli uffici della delegazione comunale saranno trasferiti alla sede centrale del comune di via san Domenico; ciò comporterà una notevole riduzione dei costi, poiché la delegazione comunale costa alle casse circa 150000 mila euro di manutenzione e utenze varie (luce, acqua, gas).  Con queste precise manovre, alle quali stiamo già lavorando da tempo, si risparmieranno somme superflue. Sentiamo la responsabilità del particolare momento storico che stiamo vivendo, e quindi cerchiamo di fare il meglio nell'interesse dei cittadini pietrini e delle giovani generazioni future”.
“Nonostante – continua il primo cittadino - siano molto diffusi populismi vari e voci false e inconsistenti sulle spese comunali, posso assicurare che tutto è attenzionato al dettaglio e con massima serietà”.
“ La nostra azione – comunica il  vice sindaco Luigi Guarneri -  è decisa ad eliminare gli sprechi ed il superfluo, a valorizzare le tradizioni e la cultura della storia pietrina, a cercare in ogni modo di rilanciare il circuito economico.  Ad incentivare i giovani ad avere fiducia nel futuro, cogliendo le piccole e grandi opportunità che si presentano: i bandi “Gal Rocca di Cerere” ne sono un esempio”.
Giuseppe Carà