Visualizzazioni totali

martedì 26 febbraio 2013

L'AVIS E LA CONFRATERNITA DEL SOCCORSO CON L'ASSESSORE PAOLO DI MARCA ALLA TRASMISSIONE INSIEME DI ANTENNA SICILIA



“Lu Signuri di Li fasci” ad Antenna Sicilia


PIETRAPERZIA. “Lu signore di Fasci” è stato attenzionato nella trasmissione televisiva “Insieme”” di “Antenna Sicilia, il cui conduttore è il popolarissimo Salvo La Rosa, che ad apertura di trasmissione ha salutato il sindaco Vincenzo Emma: Tra gli ospiti il celebre cabarettista Litterio Scalisi. La processione del Venerdì Santo di Pietraperzia è stata presentata in diretta da Salvo La Rosa, che ha invitato i telespettatori a venire ad assistere alla sentita e suggestiva processione, ricca di pathos e trasporto religioso. Tema dominante della serata è stato “Educazione alla Legalità”.
       Gli ospiti pietrini partiti con due pullman sono stati un centinaio. La delegazione delle cento persona è stata accompagnato dall’assessore al turismo Giuseppe Paolo Di Marca. L’organizzazione tecniche è stato curata dall’Avis e dalla confraternita Maria Santissima del Soccorso, rispettivamente dal  presidente Luigi Sardo e dal governatore Giuseppe Maddalena. I due pullman nel primo pomeriggio sono partiti alla volta di Catania da piazza San Pio.
L 'assessore di Marca ha fatto dona al conduttore un dvd su "Lu Signuri di li Fasci" e delle brochure illustrative. La processione del Venerdì santo di Pietraperzia è stata presentata in diretta da Salvo La Rosa, che ha invitato i telespettatori a recarsi ad assistere alla sentita e particolare processione, ricca di pathos e trasporto religioso.
L’assessore Paolo Di Marca ha dato comunicazione che anche quest’anno per fare cosa gradita agli emigrati la processione sarà trasmessa in mondo visione.
L’elemento della legalità in Sicilia è stato attenzionato durante la trasmissione. La Sicilia deve ricupera un grande senso civico, dove ogni cittadino si faccia promotore dei essere un costruttore di legalità; certamente il bubbone mafia sarà debellato, quando in ogni cittadina entra la mentalità di essere un attivo costruttore di legalità.
Un ruolo importante avranno le scuole che formano la coscienza civica degli alunni. L’aforisma coniato è stato: “Tutti costruttore di una società migliore”.
Giuseppe Carà