Visualizzazioni totali

venerdì 8 febbraio 2013

OTTANTAMILA EURO PER LA VIABILITA' CITTADINA


Buche nel centro abitato. Manca la solerzia

LA PIRAMIDE DI CERUMBELLE

 DISSESTI

PIETRAPERZIA. Un grosso problema della viabilità urbana è quello dei buchi. Alcuni sono si spettanza comunale, mentre  altri spettano all’ente acqua. In via Della Pace fu fatto la riparazione di una perdita d’acqua a fine settembre ed ancore l’ente preposto deve procedere alla riparazione. Interessato del problema è il pensionato Calogero Crisafi il quale afferma “Non so a quale santi rivolermi per risolvere il problema; oltre al mio caso ve n’è qualche altro”. Di solito l’ente acquedotti è solerte nella soluzione dei problemi. L’ufficio tecnico interviene spesso con le segnalazione; purtroppo la burocrazia ha tempi lunghi.
       “Per quanto riguarda le riparazione di pertinenza del comune – dichiara il sindaco Enzo Emma – siamo molto solerti. Nell’assestamenti di bilancio abbiamo previsto 80 mila euro per le riparazione urbane e 40 mila per quelle extraurbane. Una strada che abbiamo attenzionato e subito interverremo  è quella che conduce al santuario della Cava. Le strade esterne purtroppo vengono rovinate dai mezzi agricoli e quindi abbiamo una viabilità rurale che è un colabrodo. In modo particolare da tempo abbiamo attenzionato le strade che conducono ai siti archeologici; abbiamo chiesto all’assessorato regionale ai lavori pubblici la somma di 700 mila euro per le strade che conducono a Tornabè, Krastòs, Runzi e Rocche. Le difficoltà oggettive ci sono e quindi stiamo cercando di sollecitare per avere la priorità.
Un’attenzione particolare l’abbiamo dato alla strada che conduce alle Cerumbelle dove di è una piramide preistorica ed anche edificio di culto che gli studiosi hanno definito ziggurat (edificio di culto presso gli assiri). La buona volontà non manca”.
Giuseppe Carà