Visualizzazioni totali

martedì 26 febbraio 2013

INTERVENTI IN AGRICOLTURA



VERDE PUBBLICO ED AGRICOLTURA
IL CONSIGLIERE EMMIANO SALVATORE DI CALOGERO
PIETRAPERZIA. Nell’ultimo consiglio comunale che ha confermato la fiducia al sindaco Vincenzo Emma il consigliere di maggioranza Salvatore Di Calogero ha presentato gli intereventi fatti dall’amministrazione per l’agricoltura ed il verde pubblico.
       Di Calogero afferma: “Sono stati fatti gruppi di volontariato ed abbiamo fatto intereventi nella zone adiacente alle scuole, nei  siti archeologici, strade principali di accesso al paese ed altre zone dominate dalle erbacce. Il sindaco ha avviato tre intereventi straordinari di derattizzazione e di disinfestazione in tutto il centro abitato, controllando con rigore l’igiene del paese che è di difficile gestione. Abbiamo avuto bloccati per un mese i lavoratori del Redditi Minimo, che sono 26, perché il governo della Regione siciliana non aveva ancora definito in bilancio le somme dovute. Abbiamo riattivato il verde pubblico  che periodicamente ha bisogno di intereventi straordinari;  sono stato di intoppo le piogge abbondante che non ci hanno consentito di mettere nelle fioriere le pianticelle ornamentali”.
       “Abbiamo avviato da due anni – continua Di Calogero -  una lotta per la difesa della palme per il male del punteruolo rosso, che purtroppo è presente in modo devastante. Al riguardo non accettiamo lezioni che possano venire da chi fa solamente demagogia. Alcune palme sono state estirpate ed altre sono in attenzione puntigliosa per salvare il salvabile. Accettiamo la collaborazione  da tutte le parti affinché il paese possa essere sempre più brillante e rimuovere alcune forme di discutibile comportamento che non usano i cassonetti  per i rifiuti, ma con comportamenti poco civili creano delle brutture; così è avvenuto a  Portella di Matteo, Bivio Luogo e la strada che conduce al Santuario della Madonna della Cava. meta di pellegrinaggi anche a piedi”.
“Noi come amministrazione – conclude Di Calogero -  abbiamo previsto un interevento straordinario per il rifacimento del manto stradale per poi riprendere in modo globale il rifacimento della strada. La nostra maggioranza è monolitico ed in perfette sinergia in modo corale affrontiamo tutti i problemi con determinazione. Noi siamo l’amministrazione che nonostante le ristrettezze economiche possiamo confrontarci con quelle che ci hanno precedute; noi abbiamo il vanto di aver stabilizzato in ruolo 26 lavoratori che da anni sono stati in un indecoroso precariato. Si spera di trovare una soluzione per stabilizzare quelli del Reddito minino s’inserimento”.
Giuseppe Carà