Visualizzazioni totali

domenica 17 febbraio 2013

IL TRIONFO DI EMMA 15 FEBBRAIO 2013


Confermata la fiducia al sindaco


I GRILLINI


IL PRIMO CITTADINO

PIETRAPERZIA. Il consiglio comunale ha confermata la fiducia al sindaco Vincenzo Emma. Hanno votato per lui gli otto consiglieri della maggioranza presenti in aula. Rosa Maria Giusa, Luigi Guarneri, Francesca Cali, Veronica Bellomo, Germano Bonincontro  Salvatore Di Calogero,  Salvatore Messina, Filippo Bonanno e Salvatore Calì; per la maggioranza era assente il consiglieri Filippo Spampinato. I consiglieri dell’opposizione Franco Di Calogero, Enza Di Gloria, Giovanni Pititto, Salvatore Tomasella ed Antonino Di Gregorio hanno abbandonato l’aula perché non hanno accettato la convocazione urgente del consiglio comunale.
             Sulla richiesta della convocazione del consiglio comunale per dare la sfiducia al sindaco vi è stato il parere negativo del segretario comunale Eugenio Alessi perché le firme erano cinque; invece per chiedere la sfiducia ci vogliono due quinti dei consiglieri e quindi sei firme. L’opposizione ha perduto dopo le elezioni due pezzi di caratura Filippo Bonanno e Salvatore Calì.
       Nonostante il punto all’odg fosse nullo, tuttavia la maggioranza Emma ha dato la possibilità tramite votazione di consentire all’opposizione di trattare il punto.
       Per la circostanza vi è stato un numerose pubblico e la maggioranza si è presente molta agguerrita dimostrando con gli interventi di tutti i presente la dinamicità del sindaco Emma.
       L’assessore Giusy Rondoni ha affermato. “Siamo orgogliosi di avere un leader così attivo e dinamico, che riesce a dare fattività alla vita amministrativa.
       Di spessore l’intervento del sindaco Emma che in modo puntiglioso ha dimostrato le grandi cose realizzate dalla sua amministrazione, nonostante i contributi della Regioni siano diminuiti di milione di euro. Il sindaco ha annunziato che sarà pubblicato un libro su quanto realizzato dall’amministrazione. Interventi a raffica sono stati quegli degli otto consiglieri presenti e quelli degli assessori.
       “La nostra amministrazione – ha affermato il consigliere Salvatore Calì – è la più attiva di tutti i tempi. Le accuse che ci fanno sono prettamente demagogiche e pretestuose”.
       Una sollecitazione circa il modo di comunicare le notizie tramite stampa è venuta dal consigliere Franco Di Calogero.
       Una chiosa ha avuto il consiglio comunale in merito alle riprese televisive, data l’istanza presentata dal movimento cinque stelle.
       Del movimento hanno dato la presenza i giovani:  Rocco Miccichè, Antonio Bevilacqua, Sebastiano Salerno, Aldo Stella, Emanuele Ciulla, Vincenzo Buttiglieri e  Davide Tumminelli.
       La presidente Rosa Maria Giusa non ha dato l’autorizzazione alla ripresa televisiva perché il consiglio comunale non è dotato il regolamento; comunque i giovani sono stati presenti con dignità e con religioso silenzio.
Giuseppe Carà.